20.1 C
Foligno
martedì, Ottobre 6, 2026
HomePoliticaFoligno, la crisi di maggioranza prosegue. Mismetti: "Non escludo nulla"

Foligno, la crisi di maggioranza prosegue. Mismetti: “Non escludo nulla”

Pubblicato il 6 Agosto 2016 15:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infastidito dall’abbaiare dei cani della vicina, minaccia di avvelenarli: denunciato

Nei guai un 47enne, già noto alle forze dell’ordine per un altro episodio simile e per il reato di truffa. Ad intervenire nella periferia folignate gli agenti del locale Commissariato: verifiche per scongiurare il possesso di armi tra le persone coinvolte

A Scafali Rifondazione Comunista celebra la “Festa di Liberazione dell’Umbria”

Il partito di sinistra radicale si prepara ad una tre giorni che vedrà tra i suoi protagonisti l'assessore all'Ambiente della Regione Umbria, Thomas De Luca, la deputata M5S Emma Pavanelli e i vertici locali e nazionali del partito

Papa Leone torna in Umbria per i 40 anni dello “Spirito di Assisi”

L'annuncio ufficiale in vista dell'incontro internazionale della Comunità di Sant'Egidio "Pace Disarmata e Disarmante", dal 25 al 27 ottobre. Monsignor Accrocca: "Sarebbe bello che l'invito alla preghiera arrivasse in tutto il mondo"

Il termine ultimo era fissato per lo scorso 31 luglio. Per quella data li era infatti in programma una possibile svolta per quanto riguarda la crisi all’interno della maggioranza folignate. Ma alla fine non è stato così. Quel giorno, indicato da molti (leggasi Movimento per Foligno) come la scadenza per avere risposte chiare dal sindaco Mismetti, non ha portato a nulla. Il percorso di confronto prosegue e ancora non si è arrivati alla quadratura del cerchio. Anche chi aspettava un possibile rimpasto di giunta ha dovuto fare i conti con un rinvio. “Ero stato principalmente io ad indicare il 31 luglio come data per un definitivo chiarimento nella coalizione – afferma il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – ma dal punto di vista di una quadratura, non ci sono novità”. Non sono serviti dunque gli incontri ed i faccia a faccia portati avanti dal primo cittadino. Tutti rimangono delle proprie idee e non ci sono stati passi in avanti. “Ci sono delle criticità che non voglio nascondere, ma continuiamo a confrontarci – spiega Nando Mismetti – per il momento abbiamo condiviso alcuni nuovi punti di programma da attuare anche all’indomani dell’apertura della nuova Ss77, ma è ovvio che si debba puntare a riportare la serenità”. E sul rimpasto di giunta? “Non escludo nulla – precisa il sindaco – perché l’obiettivo è quello di dare una stabilità politica ad una città che non può permettersi di non affrontare in maniera decisa certe sfide”.

Articoli correlati