8.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeEconomiaVallo di Nera, la wifi gratuita arriva anche a Meggiano

Vallo di Nera, la wifi gratuita arriva anche a Meggiano

Pubblicato il 23 Agosto 2016 07:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Si chiama ‘Piazze wifi free’ ed è un collegamento gratuito alla rete di banda larga erogato negli spazi pubblici delle principali frazioni, quello che il Comune di Vallo di Nera ha realizzato in collaborazione con Umbria digitale e il consorzio Umbria Wireless. Grazie a questo progetto, dopo le piazze di Vallo di Nera e Piedipaterno servite già da novembre scorso, anche quelle della frazione montana di Meggiano, posta a più di 700 metri, sono state dotate in questi giorni di una connessione veloce e gratuita a dieci mega. Il superamento del divario digitale è uno degli impegni assunti dall’amministrazione comunale, che per l’ulteriore collegamento ringrazia l’amministratore unico di Umbria Wireless, Matteo Brutti e il tecnico Gianfranco Sganappa. L’intento è quello di fornire a più persone possibile un valido e utile strumento per il lavoro, lo studio, le attività del tempo libero e per l’accessibilità ai servizi della vita quotidiana erogati telematicamente, che soventemente sono preclusi agli abitanti dei piccoli centri di montagna, difficili da raggiungere con i cavi di fibra ottica. Con il progetto “Piazze wifi free” la connessione gratuita a internet è disponibile negli spazi pubblici nell’intera giornata per tutti e si attiva con una semplice registrazione. A Meggiano il servizio è stato avviato in occasione delle festività di agosto quando il paese si riempie di turisti e di famiglie originarie del posto che fanno ritorno dalla città. Anche i frequentatori della riuscita sagra organizzata dalla Pro Loco, tra un piatto di lumache e un piatto di farro alla “Migghianina”, hanno gradito l’innovazione tecnologica.

Articoli correlati