Si muove la macchina della solidarietà anche in termini calcistici. La tifoseria del Città di Foligno, da sempre vicina ai più bisognosi, si è subito attivata per le popolazioni in difficoltà che hanno subito le forti scosse di terremoto nell’Italia Centrale di martedì notte.
Questa una loro nota, nella quale avviano una raccolta beni di prima necessità:
“La Curva Marco Bucciarelli Foligno A seguito degli eventi sismici avvenuti,si organizza una raccolta beni di prima necessità già da oggi pomeriggio fino a sabato 27. La raccolta verrà effettuata presso il Forno Santarelli in via Col di Lana 8 dalle ore 7.00 fino alle ore 20.00. Occorrono: prodotti alimentari, acqua, latte, carne in scatola, biscotti, pasta,legumi, prodotti per l’igiene personale, spazzolini, dentifrici, bagnoschiuma, shampoo,carta igienica,salviette igieniche,pannolini per i bambini e altri prodotti per l’igiene intima, indumenti e coperte in ottimo stato/nuovi. Ringraziamo tutti coloro che parteciperanno”.
Anche Libera Foligno e l’Associazione italiana arbitri sezione di Foligno, si sono mosse. Ecco il loro comunicato:
“Libera Foligno organizza per domani giovedì 25 agosto una raccolta viveri per le vittime del sisma di Amatrice . Ci troverete dalle 15 alle 19 al Conad Il Tulipano( Oviesse). Ecco quello che ci occorre: – Cibi a lunga conservazione Zucchero Sale Tonno Fagioli Carne in scatola Latte Biscotti Fette biscottate Pasta Caffè Marmellata etc. – Prodotti per l’igiene personale Carta igienica Sapone Tovaglioli Shampoo Bagno schiuma Asciugamani Accappatoi Dentifrici Spazzolini etc. – Indumenti in ottimo stato Biancheria intima Maglioni Scarpe Pantaloni Giacche a vento etc. I ragazzi del presidio partiranno Venerdì per la volta di Amatrice per consegnare i viveri raccolti. Per qualsiasi cosa contattate Filippo 3802156847. Grazie!”
Nella giornata di oggi si è attivato anche un gruppo dal nome “Brigate di solidarietà attiva” di Foligno, che in pochissime ore avevano già raccolto circa 500 chili di beni di prima necessità. Il loro impegno proseguirà nel tardo pomeriggio e i prodotti verranno distribuiti a Colli del Tronto (AP)
C’è anche CasaPound Foligno ad intervenire, ecco il loro comunicato:
“Sono arrivati ad Amatrice i volontari della Salamandra, il nucleo di Protezione civile di CasaPound Italia, mobilitatisi per portare aiuto alle popolazioni colpite dal devastante terremoto della notte scorsa, come già fecero in occasione del terremoto dell’Aquila e di quello in Emilia Romagna. Avviata anche una raccolta di beni di prima necessità in tutta Italia ed anche a Foligno. “I cittadini folignati che vogliano donare acqua, cibo in scatola, coperte, prodotti per l’igiene, vestiti e biancheria nuovi potranno portare le donazioni presso la sede di via Palestro 11 a partire da oggi fino a domenica dalle 17 alle 19.30”