22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaUmbria, forte scossa di terremoto nella notte

Umbria, forte scossa di terremoto nella notte

Pubblicato il 24 Agosto 2016 01:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Fortissima scossa di terremoto questa notte avvertita in Umbria (anche se l’epicentro è nel Lazio): è quanto avvenuto dopo le tre del mattino, e più precisamente intorno alle 3.35 con la popolazione che ha distintamente avvertito la scossa di terremoto registrata dai sismografi dell’Ingv con epicentro nel Reatino, ad Accumoli. In un primo momento si pensava che l’epicento fosse tra Norcia e Castelluccio. La scossa invece sarebbe localizzata proprio a confine con Marche e Lazio, ma comunque in territorio Reatino. La magnitudo intorno a 6 gradi, in base alle prime notizie con profondità di 4 chilometri. Il terremoto è stato sentito in gran parte dell’Umbria, sino a Perugia. Il sisma sarebbe stato avvertito anche in altre regioni. Convocato il Comitato operativo da parte del capo della protezione civile, Curcio. Il sisma si è sentito anche a Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 04.28 – Diverse le scosse registrate dopo il sisma di 6.0 di Accumuli (Rieti). Al momento, segnalata una scossa di 3.8 gradi a Norcia, al quale ha fatto seguito uno da 3.9 gradi sempre nel nursino e poi un altro di 3.9 gradi ad Amatrice.

Maggiori aggiornamenti nel corso della giornata

Articoli correlati