11.8 C
Foligno
giovedì, Marzo 12, 2026
HomeCronacaUmbria, forte scossa di terremoto nella notte

Umbria, forte scossa di terremoto nella notte

Pubblicato il 24 Agosto 2016 01:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla guerra al podio dell’Autodromo: Moreno Bastioli compie 100 anni

Il folignate ha ricevuto la visita del sindaco Zuccarini per la consegna della consueta pergamena dedicata ai centenari. Appassionato di motori, è membro dell’Associazione nazionale autieri d’Italia

Ospedale di Foligno, l’Epatologia si potenzia con un ecografo di ultima generazione

Donato dalla Fondazione Carifol, consentirà diagnosi di alto livello e la misurazione di patologie come la fibrosi e la statosi epatica, ma supporterà anche i follow up dei pazienti oncologici. Sassi: “Un investimento sulla salute dei cittadini”

Non voltarti dall’altra parte!

Voci e immagini contro la violenza sulle donne. Un...

Fortissima scossa di terremoto questa notte avvertita in Umbria (anche se l’epicentro è nel Lazio): è quanto avvenuto dopo le tre del mattino, e più precisamente intorno alle 3.35 con la popolazione che ha distintamente avvertito la scossa di terremoto registrata dai sismografi dell’Ingv con epicentro nel Reatino, ad Accumoli. In un primo momento si pensava che l’epicento fosse tra Norcia e Castelluccio. La scossa invece sarebbe localizzata proprio a confine con Marche e Lazio, ma comunque in territorio Reatino. La magnitudo intorno a 6 gradi, in base alle prime notizie con profondità di 4 chilometri. Il terremoto è stato sentito in gran parte dell’Umbria, sino a Perugia. Il sisma sarebbe stato avvertito anche in altre regioni. Convocato il Comitato operativo da parte del capo della protezione civile, Curcio. Il sisma si è sentito anche a Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 04.28 – Diverse le scosse registrate dopo il sisma di 6.0 di Accumuli (Rieti). Al momento, segnalata una scossa di 3.8 gradi a Norcia, al quale ha fatto seguito uno da 3.9 gradi sempre nel nursino e poi un altro di 3.9 gradi ad Amatrice.

Maggiori aggiornamenti nel corso della giornata

Articoli correlati