0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàA Foligno in treno per la Quintana: firmato un accordo tra Ente...

A Foligno in treno per la Quintana: firmato un accordo tra Ente Giostra e Trenitalia

Pubblicato il 8 Settembre 2016 13:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Un progetto che punta, da un lato, ad incrementare il numero di visitatori alla Quintana e, dall’altro, a incentivare l’utilizzo del treno a fini turistici e culturali. È quello che porta la firma dell’Ente Giostra e di Trenitalia che, nei giorni scorsi, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la promozione della tenzone cavalleresca folignate. Un’intesa che vedrà già un’anticipazione in occasione della Giostra della rivincita del prossimo 18 settembre, quando chi vorrà potrà raggiungere Foligno in treno usufruendo di uno sconto del 20 per cento sul prezzo del titolo di viaggio, ma non solo. Ad ogni gruppo di almeno quattro persone Trenitalia offrirà u biglietto omaggio. Per ottenere lo sconto sarà sufficiente esibire il titolo di viaggio per Foligno recante la data del 18 settembre o l’abbonamento regionale. Ma la promozione di quest’importante iniziativa passerà anche per i principali canali di comunicazione dei due firmatari. Così, palazzo Candiotti promuoverà una campagna volta ad incentivare l’utilizzo del treno per raggiungere Foligno e assistere alla sfida tra i dieci rioni folignati, mentre Trenitalia da parte sua garantirà la massima visibilità alla Giostra. “Sono davvero soddisfatto della firma di quest’importante intesa – ha commentato il presidente Domenico Metelli – e sono convinto che la Quintana potrà beneficiare subito dell’importante campagna di comunicazione che Trenitalia sta lanciano sui suoi canali informativi. Siamo pronti – ha concluso – ad accogliere i tanti visitatori che approfitteranno di questa promozione”. In cantiere anche l’iniziativa “Il treno della Quintana”. Dal prossimo anno infatti, proprio in occasione delle due Giostre, da Roma e da Firenze partiranno due treni speciali per Foligno con a bordo personaggi del corteo che accompagneranno i visitatori.  

Articoli correlati