4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCulturaNocera Umbra, ad Alessio Zucchini e Nicola Agostini l’edizione 2016 del “Premio...

Nocera Umbra, ad Alessio Zucchini e Nicola Agostini l’edizione 2016 del “Premio Marinangeli”

Pubblicato il 8 Settembre 2016 11:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Saranno Alessio Zucchini per la categoria nazionale e Nicola Agostini per quella regionale, i due giornalisti che sabato 10 settembre riceveranno, a Nocera Umbra, il “Premio Angelo Marinageli”. Giunto alla seconda edizione, si tratta di un riconoscimento istituito per ricordare la memoria e la professionalità di Angelo Marinangeli, decano dei giornalisti umbri, inventore del racconto del calcio dilettantistico e penna storica de La Nazione, innamorato e appassionato del suo lavoro. L’iniziativa, voluta dalla famiglia e dagli amici di Angelo, è realizzata in collaborazione con il Comune, l’istituto omnicomprensivo nocerino, la Regione e l’Ordine dei giornalisti. La cerimonia di premiazione si terrà nella splendida cornice dei Lavatoi storici di Nocera Umbra e avrà inizio alle 18. Nel corso dell’evento spazio anche al talk show “Terremoto, comunicare la natura e il dolore”, al quale prenderanno parte lo stesso Zucchini, che proprio in questi giorni sta curando reportage del Tg1 da Amatrice e il presidente dell’Ordine dei giornalisti umbro, Roberto Conticelli. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Bontempi, della presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi e della dirigente scolastica Serenella Capasso, ospite d’eccezione sarà Ilario Castagner, che presenterà il suo libro “Buongiorno mister, sessanta anni di calcio”.

Articoli correlati