5.2 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeAttualitàFoligno, quasi 12mila multe fatte nel 2015 e 220mila euro ancora da...

Foligno, quasi 12mila multe fatte nel 2015 e 220mila euro ancora da riscuotere

Pubblicato il 11 Settembre 2016 13:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno riapre al culto la chiesa del monastero di Santa Caterina

L’appuntamento è in calendario per la solennità del 25 novembre prossimo. Per l’occasione verrà riposizionato anche il venerabile crocifisso della Madre Paola

Apicoltura, l’allarme di Naturalmiele: “Gli alveari in Umbria stanno morendo”

Il punto in occasione del Forum ospitato all’interno dell’edizione 2025 di Mielinumbria a Foligno. Beniamino Romildo: “Ad incidere sia i cambiamenti climatici che le attività umane sull’ambiente”

Anche l’Editoriale Campi tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio

Insieme ad altre 35 realtà umbre, all'editore del celebre calendario Barbanera è stato consegnato un riconoscimento dall’ente camerale in occasione del suo 190esimo anniversario

È di quasi 220mila euro il tesoretto di sanzioni ancora da riscuotere per le violazioni al codice della strada comminate a Foligno nel 2015. Si tratta, nel dettaglio, di 191mila euro di importo nominale a cui vanno sommati 29mila euro di spese di notifica. Ammontano invece a circa 332mila euro le riscossioni effettuate fino allo scorso 25 agosto, mentre 138mila sono gli importi già accertati. Voci che, nel complesso, raggiungono quota 660mila euro – euro più, euro meno – e che fanno riferimento, come detto, alle multe comminate dal primo gennaio al 31 dicembre 2015. Cifra che non tiene conto, però, dei 66mila euro di spese di notifica, che farebbero arrivare il totale a 727mila euro. Cifre riportate nero su bianco nella determina pubblicata nell’albo pretorio. Un documento all’interno del quale a fare capolino sono anche altri numeri. Il riferimento è, in questo caso, a quante sono state in concreto le sanzioni comminate, che nei 365 giorni del 2015 hanno toccato quota 12mila, per un valore economico di 719mila euro circa, di cui 67.500 euro di spese di notifica. Sono state 474, invece, le multe annullate. Il che ha comportato una diminuzione delle entrate pari a 32mila euro di importo nominale e quasi 1500 euro di spese di notifica. Il report fa poi riferimento ai verbali con riduzione del 30 per cento della quota per un pagamento entro trenta giorni. In questo caso i numeri parlano di 8mila multe per un totale di 126mila euro di entrate. Ultima voce contemplata i 2500 i verbali con sanzione per il mancato pagamento entro sessanta giorni, pari ad un guadagno di 167mila euro.

Articoli correlati