8.3 C
Foligno
domenica, Novembre 1, 2026
HomePoliticaFlaminia troppo pericolosa da San Giovanni Profiamma a Pontecentesimo, Trombettoni chiede di...

Flaminia troppo pericolosa da San Giovanni Profiamma a Pontecentesimo, Trombettoni chiede di intervenire

Pubblicato il 14 Settembre 2016 09:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Non c’è alternativa a Babbi-gol: il Foligno schianta il Senigallia e vola al quarto posto

I Falchetti rialzano la testa dopo la sconfitta di L'Aquila con una grande prestazione che gli permette di restare ancorati alla vetta. A seguito delle polemiche settimanali Di Loreto si dimostra trascinatore dei suoi

UmbraGroup si espande a Spello: acquisito un nuovo sito tecnologico da 35mila metri quadri

L'investimento dell'azienda servirà ad accogliere le attività di progettazione e produzione avanzata di Era Electronic Systems. Il Ceo, Matteo Notarangelo: "Un passaggio che rafforza le nostre capacità industriali nei settori dell'aerospazio, della difesa e della robotica".

Al Cnos Fap arriva Nonna Iside per “Oggi cucino io”

Il 5 novembre alle 10 sarà ospite d'eccezione alla "Casa del ragazzo" la celebre cuoca influencer bevanate che metterà le mani in pasta con i giovani allievi dell'istituto

Venti morti per incidenti stradali sulla Ss3 Flaminia, nel tratto folignate che va da San Giovanni Profiamma a Pontecentesimo. Vite umane che secondo il consigliere comunale del Gruppo misto Lorella Trombettoni, sin qui non hanno convinto le istituzioni a voler aumentare la sicurezza in quei pochi ma pericolosi chilometri di arteria. La Trombettoni lo mette nero su bianco in un’interrogazione, nella quale vuole sapere come mai attualmente i lavori di miglioramento siano fermi e non ancora completati. Oltre a questo, l’esponente del Gruppo misto vuole conoscere anche l’attuale situazione delle eventuali variazioni al progetto, nel tratto compreso dalla frana in località Villanova e l’incrocio con via Leonardo Da Vinci. Insomma, Lorella Trombettoni vuole capire quali sono le reali intenzioni dell’amministrazione comunale, visto che quel tratto di strada è stato oggetto di sue interrogazioni già dal 2010. Lo stallo dei lavori di questi ultimi mesi non le piace proprio, in considerazione anche delle varianti effettuate sulla Flaminia al fine di realizzare alcune nuove opere stradali, che hanno creato “tratti di strada a forte rischio incidenti per la presenza di curve molto strette e di tratti ad elevato dislivello”. Una strada ampiamente trafficata che, secondo il consigliere comunale, non ha nemmeno una “segnaletica aggiornata dopo la riapertura al traffico a doppio senso di circolazione”, con quella orizzontale e verticale “non più efficienti”. E’ per questo che risolvere il problema della Flaminia per l’ex Piddì è di prioritaria importanza.

Articoli correlati