36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaIl cuore grande degli spoletini: quante donazioni in favore dei pazienti della...

Il cuore grande degli spoletini: quante donazioni in favore dei pazienti della Usl2

Pubblicato il 14 Settembre 2016 14:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Ci sono oggetti di uso comune e giornaliero ma anche donazioni in denaro. I destinatari saranno alcuni servizi sanitari della Usl 2 e i benefattori sono, in particolare, tre associazioni del territorio spoletino. Servizi sanitari di fondamentale importanza soprattutto per tante persone che stanno vivendo un momento difficile della loro vita. E proprio in questi ultimi giorni, la Usl 2, attraverso una apposita delibera, ha ufficializzato tali donazioni. Per entrare nel dettaglio tra le associazioni che hanno voluto compiere un gesto tanto nobile, c’è l’assistenza palliativa Aglaia di Spoleto, che ha  espresso la volontà  di donare all’Hospice “La Torre sul colle” un forno a microonde con grill e comandi  elettronici, nonché un toner per fotocopiatrice, un decoder digitale terrestre per la televisore alcuni telecomandi per  la tivvù e materiale vario, come terra per giardino, derrate   alimentari e materiale vario di consumo, a seconda delle esigenze dell’Hospice. E poi c’è il Lions Club, che però ha voluto rivolgere la propria attenzione a un servizio interno al nosocomio San Matteo degli Infermi di Spoleto. I Lions, infatti, hanno voluto donare al servizio di Oncoematologia del presidio ospedaliero di Spoleto 118 confezioni  da  24  bottiglie cadauna  di acqua,  per  un  totale di 2832  bottiglie. Ha preferito invece fare una donazione in denaro, da utilizzare comunque per l’acquisto di un macchinario, la Fondazione “Francesca,  Valentina e Luigi Antonini” di Spoleto. La quale ha deciso di donare 5 mila euro a favore del Pronto Soccorso del presidio ospedaliero di Spoleto, che il responsabile del servizio propone di impiegare per l’acquisto di un  manichino simulatore per la formazione del personale in Rcp nella rianimazione cardio­polmonare.

Articoli correlati