21.8 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeAttualitàGiornata per la pace, oltre ad Assisi è previsto un incontro anche...

Giornata per la pace, oltre ad Assisi è previsto un incontro anche a Foligno

Pubblicato il 15 Settembre 2016 13:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Dal 18 al 20 settembre è previsto l’incontro internazionale per la pace di Assisi e su iniziativa della Comunità di Sant’Egidio, della diocesi di Assisi e delle famiglie francescane, si terrà a Foligno un incontro nella sala conferenze di palazzo Trinci lunedì 19 settembre a partire dalle 17.30. All’appuntamento presieduto dal teologo cattolico spagnolo Armand Puig I Tàrrech, denominato “Il martirio dei cristiani nel XX secolo”, interverranno il metropolita ortodosso della chiesa di Grecia, il patriarca Athanasios, il primate armeno ortodosso del patriarcato di Etchmiadzin, Bagrat Galstanyan, il metropolita ortodosso della chiesa di Albania, Andon Merdani, il primate armeno di Damasco, il francescano albanese Ernest Troshani. “Abbiamo dato subito l’adesione – ha detto Rita Barbetti , vicesindaco con delega alla cultura – perché riconosciamo l’alto valore morale dell’iniziativa”.  

Articoli correlati