9.4 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeEconomiaUmbra Group, cambio ai vertici della sede di Everett: arriva Leonardo Baldaccini

Umbra Group, cambio ai vertici della sede di Everett: arriva Leonardo Baldaccini

Pubblicato il 28 Settembre 2016 15:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

La sede statunitense di Everett della Umbra Cuscinetti saluta Robert Collett e dà il benvenuto al nuovo amministratore delegato. Si tratta di Leonardo Baldaccini, scelto all’unanimità dal consiglio di amministrazione dell’azienda capogruppo su proposta di Antonio Baldaccini. “Ringraziamo Robert Collet per la preziosa attività svolta fino ad ora – si legge in una nota del gruppo – e per l’importante contributo portato alla nostra sede americana e a tutta l’Umbra Cuscinetti”. Ora per la sede statunitense si apre un nuovo periodo di vita aziendale, che vedrà al vertice Leonardo Baldaccini appunto. “È stata una scelta dettata dalle spiccate doti di ledership dimostrate nei suoi 16 anni di esperienza”, si legge ancora nella nota. “All’età di 40 anni – afferma il nuovo amministratore delegato – mi sento pronto per una nuova sfida che è quella di guidare la Umbra Cuscinetti Inc. verso obiettivi ambiziosi di crescita del business nel mondo aeronautico e non solo”. Leonardo Baldaccini ha così ringraziato l’uscente Robert Collett per l’apporto dato nella negoziazione con i clienti americani. “Da lui – prosegue il nuovo ad – ho imparato che oggi per essere i “numeri uno” nel mercato in cui si opera si devono avere le persone giuste al posto giusto e con la giusta motivazione”.  

Articoli correlati