2.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeAttualitàCannara, per la Festa della cipolla un’amatriciana da 11mila euro

Cannara, per la Festa della cipolla un’amatriciana da 11mila euro

Pubblicato il 29 Settembre 2016 13:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

A neanche venti giorni dalla conclusione della 36esima edizione della Festa della cipolla di Cannara, gli organizzatori chiudono i conti e annunciano la cifra raccolta nelle quasi due settimane della kermesse e destinata alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma dello scorso agosto. Un tesoretto di 10mila e 952 euro, a cui hanno contribuito l’inserimento della pasta all’amatriciana tra i piatti proposti dalle varie taverne e la formula “Aggiungi un euro al tuo menù”. Due iniziative pensate per esprimere solidarietà e vicinanza a chi sta facendo i conti con il terribile terremoto di fine agosto e che hanno messo a nudo il grande cuore degli avventori. “Entro breve – spiegano gli organizzatori della Festa della cipolla – verrà individuato il progetto a cui destinare i fondi raccolti. Intanto – concludono – ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa”.

Articoli correlati