23.5 C
Foligno
sabato, Giugno 6, 2026
HomeEconomiaLa leadership spiegata dagli esperti: a Foligno un ciclo di incontri firmato...

La leadership spiegata dagli esperti: a Foligno un ciclo di incontri firmato Umbra Cuscinetti

Pubblicato il 30 Settembre 2016 13:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Corpus Domini, per il vescovo Felice è la prima celebrazione della solennità a Foligno

La giornata di domenica 7 giugno si aprirà con il corteo religioso per le infiorate a Spello, mentre dalle 18 le celebrazioni si sposteranno nella città della Quintana. L'occasione corona anche la due giorni dell'assemblea interdiocesana

Quintana, domani la sfida dei tamburini per il “Pistillo d’argento

I gruppi dei dieci rioni punteranno alla conquista dell’ambito titolo attualmente in capo al “Rione Pugilli”, L’appuntamento è per domani alle 16 in piazza della Repubblica

Dal MiC 400mila euro per il Museo archeologico di Colfiorito

L'annuncio dello stanziamento da parte del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, per la manutenzione straordinaria della struttura, è arrivato direttamente dal sindaco Stefano Zuccarini: "Così le frazioni montane sono protagoniste del nostro sviluppo"

Trasformare le minacce in opportunità di business. Come? Attraverso l’innovazione. È questa infatti la nuova sfida della Umbra Cuscinetti che ha deciso di dar vita ad un percorso interno che punta ad innovare prodotti e processi attraverso una doppia leadership, che veda protagonisti cioè sia coloro che hanno una visione manageriale ma anche quanti vivono la quotidianità del contesto produttivo. Il tutto, con un occhio attento al mondo femminile. Già, perché nelle intenzioni dell’amministratore delegato del gruppo, Antonio Baldaccini, saranno proprio le donne ad avere un ruolo di primo piano, per coglierne punti di vista e sensibilità. “L’uomo e la donna – spiega al riguardo Baldaccini – hanno due prospettive diverse, ma ugualmente importanti nell’affrontare lo stesso argomento. Se guardiamo al panorama nazionale, prosegue – sono tante le donne che scendono in campo con tutta la loro grinta, unita alla loro femminilità”. Ma i progetti della Umbra Cuscinetti vanno anche oltre. Accanto a questo primo percorso, infatti, se ne affianca un altro, fatto di seminari pubblici e gratuiti. Filo conduttore sempre quello della leadership, declinata affrontando di volta in volta una particolare tematica. Relatori saranno quindi esponenti del mondo pubblico e privato e del settore no profit, chiamati a portare ciascuno la propria testimonianza. Il primo appuntamento è in calendario per sabato primo ottobre al Delfina Palace Hotel. Sul tavolo il tema «Promuovere l’innovazione e valorizzare la persona». A prendere la parola, invece, saranno Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, e Antonio Alunni, CEO & President di Fucine Umbre di Terni e presidente del Polo Aerospaziale dell’Umbria. L’incontro avrà inizio alle 10 e terminerà alle 12. Poi l’appuntamento sarà, con il secondo evento, il 29 novembre prossimo.  

Articoli correlati