20.9 C
Foligno
mercoledì, Maggio 27, 2026
HomeEconomiaLa leadership spiegata dagli esperti: a Foligno un ciclo di incontri firmato...

La leadership spiegata dagli esperti: a Foligno un ciclo di incontri firmato Umbra Cuscinetti

Pubblicato il 30 Settembre 2016 13:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il consiglio comunale boccia la mozione sui nidi. Il Pd: “Continueremo la mobilitazione”

Con tredici voti contrari la maggioranza ha rigettato la proposta delle forze di opposizione. Gualdoni (FdI): "La minoranza stia ai numeri e non alla demagogia. Il servizio non è stato intaccato"

Tra sport, natura e sostenibilità arriva la “Green Run and Walk”

L’evento, aperto a tutti senza finalità competitive, è in programma per sabato 30 maggio. Il percorso di 10 chilometri si svilupperà lungo la fascia olivata tra gli ulivi e i paesaggi del Monte Subasio

Foligno, giovedì chiusa l’isola ecologica della Paciana

Vus ha annunciato uno stop di 24 ore al centro di raccolta di via Bartolomei per interventi di manutenzione e sicurezza. Attivo il numero verde per tutte le informazioni

Trasformare le minacce in opportunità di business. Come? Attraverso l’innovazione. È questa infatti la nuova sfida della Umbra Cuscinetti che ha deciso di dar vita ad un percorso interno che punta ad innovare prodotti e processi attraverso una doppia leadership, che veda protagonisti cioè sia coloro che hanno una visione manageriale ma anche quanti vivono la quotidianità del contesto produttivo. Il tutto, con un occhio attento al mondo femminile. Già, perché nelle intenzioni dell’amministratore delegato del gruppo, Antonio Baldaccini, saranno proprio le donne ad avere un ruolo di primo piano, per coglierne punti di vista e sensibilità. “L’uomo e la donna – spiega al riguardo Baldaccini – hanno due prospettive diverse, ma ugualmente importanti nell’affrontare lo stesso argomento. Se guardiamo al panorama nazionale, prosegue – sono tante le donne che scendono in campo con tutta la loro grinta, unita alla loro femminilità”. Ma i progetti della Umbra Cuscinetti vanno anche oltre. Accanto a questo primo percorso, infatti, se ne affianca un altro, fatto di seminari pubblici e gratuiti. Filo conduttore sempre quello della leadership, declinata affrontando di volta in volta una particolare tematica. Relatori saranno quindi esponenti del mondo pubblico e privato e del settore no profit, chiamati a portare ciascuno la propria testimonianza. Il primo appuntamento è in calendario per sabato primo ottobre al Delfina Palace Hotel. Sul tavolo il tema «Promuovere l’innovazione e valorizzare la persona». A prendere la parola, invece, saranno Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, e Antonio Alunni, CEO & President di Fucine Umbre di Terni e presidente del Polo Aerospaziale dell’Umbria. L’incontro avrà inizio alle 10 e terminerà alle 12. Poi l’appuntamento sarà, con il secondo evento, il 29 novembre prossimo.  

Articoli correlati