17.8 C
Foligno
domenica, Ottobre 12, 2025
HomeAttualitàSpello, un defibrillatore alla comunità per ricordare Andrea Angelucci

Spello, un defibrillatore alla comunità per ricordare Andrea Angelucci

Pubblicato il 30 Settembre 2016 13:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

La città di Spello ricorda il maresciallo Andrea Angelucci, medaglia d’oro al valore civile morto all’età di 35 anni mentre era in servizio, con una serie di iniziative previste per il primo e 2 ottobre. Quest’anno, per commemorare Andrea Angelucci, la famiglia ha deciso di donare alla comunità un defibrillatore. Sabato, alle 10.30 le celebrazioni, promosse dalla famiglia Angelucci in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Amministrazione spellana, nella sala dell’Editto del palazzo comunale con il convegno “Una vita per la vita”, che coinvolgerà gli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado “G. Ferraris” in una lezione sull’importanza e le modalità di utilizzo del defibrillatore da parte di medici specializzati della Asl n.2 dell’Umbria. Il defibrillatore, che verrà donato dalla famiglia, sarà collocato all’ingresso della stessa scuola in piazza della Repubblica. Alle 21 a Volperino, dove è presente una stele dedicata dagli amici ad Andrea, sarà celebrato il santo rosario. Domenica, alle 10, il maresciallo Angelucci sarà ricordato presso il monumento in suo memoria ubicato nei giardini pubblici “Alle Vittime del Dovere” , mentre alle 11 durante la celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

Articoli correlati