5.9 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàTrevi, mancano i posti al cimitero: agevolazioni per esumazioni ed estumulazioni

Trevi, mancano i posti al cimitero: agevolazioni per esumazioni ed estumulazioni

Pubblicato il 2 Ottobre 2016 10:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Il Comune di Trevi applicherà da ottobre 2016 ad aprile 2017 riduzioni tariffarie per le operazioni di esumazione ed estumulazione nei i cimiteri ricadenti nel proprio territorio. Lo ha deciso la giunta municipale preso atto della carenza di posti disponibili per le sepolture, soprattutto per quanto riguarda i loculi comunali. Di conseguenza, così come avvenuto lo scorso anno, saranno applicate agevolazioni tariffarie per chi effettuerà le esumazioni e le estumulazioni, con l’obiettivo di liberare più possibile i loculi comunali e renderli nuovamente disponibili. Nel dettaglio sarà applicato il 20% di riduzione sulle tariffe delle operazioni di esumazione da campo comune ed estumulazione da loculi comunali (che tornano nella disponibilità comunale) e il 10% di riduzione sulle tariffe delle operazioni di estumulazione da loculi, tombe a terra, cappelle o edicole, di proprietà privata. Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello del cittadino: 0742/332235 o scrivere a sportello@comune.trevi.pg.it.

Articoli correlati