3.4 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomeAttualitàTrevi, mancano i posti al cimitero: agevolazioni per esumazioni ed estumulazioni

Trevi, mancano i posti al cimitero: agevolazioni per esumazioni ed estumulazioni

Pubblicato il 2 Ottobre 2016 10:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Il Comune di Trevi applicherà da ottobre 2016 ad aprile 2017 riduzioni tariffarie per le operazioni di esumazione ed estumulazione nei i cimiteri ricadenti nel proprio territorio. Lo ha deciso la giunta municipale preso atto della carenza di posti disponibili per le sepolture, soprattutto per quanto riguarda i loculi comunali. Di conseguenza, così come avvenuto lo scorso anno, saranno applicate agevolazioni tariffarie per chi effettuerà le esumazioni e le estumulazioni, con l’obiettivo di liberare più possibile i loculi comunali e renderli nuovamente disponibili. Nel dettaglio sarà applicato il 20% di riduzione sulle tariffe delle operazioni di esumazione da campo comune ed estumulazione da loculi comunali (che tornano nella disponibilità comunale) e il 10% di riduzione sulle tariffe delle operazioni di estumulazione da loculi, tombe a terra, cappelle o edicole, di proprietà privata. Per ulteriori informazioni rivolgersi allo Sportello del cittadino: 0742/332235 o scrivere a sportello@comune.trevi.pg.it.

Articoli correlati