11.7 C
Foligno
sabato, Maggio 16, 2026
HomeCulturaFoligno, gli Amici della Musica portano il Quintetto della Filarmonica Toscanini

Foligno, gli Amici della Musica portano il Quintetto della Filarmonica Toscanini

Pubblicato il 5 Ottobre 2016 15:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo volto per l’Opera Pia Bartolomei Castori

La residenza protetta di Sportella Marini è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione realizzato attraverso il Super Bonus. Il presidente Fiordiponti: “Esempio virtuoso a beneficio della collettività”

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

Gli Amici della Musica di Foligno non si fermano e sono pronti ad un nuovo concerto di straordinaria levatura. L’appuntamento è per domenica 9 ottobre all’auditorium “San Domenico” di Foligno alle 17 con la musica di Mozart e Schubert, che sarà affidata al Quintetto della celeberrima Filarmonica Arturo Toscanini di Parma. Un momento musicale assolutamente da non perdere perché oltre alla notorietà e ad un “marchio di fabbrica” davvero unico, la Fondazione Arturo Toscanini ha ricevuto un grande riconoscimento da parte di Eurispes, l’Istituto di studi politici economici e sociali che l’ha inserita fra le 100 eccellenze italiane, ovvero tra i Cento casi di successo del sistema Italia, apprezzata e amata nei più importanti teatri del mondo dove si è esibita sotto la guida di direttori del calibro di Lorin Maazel, Kurt Masur, Zubin Mehta. Grande attesa allora per il Quintetto della Filarmonica composto dai musicisti Mihaela Costea violino, Gian Paolo Guatteri viola, Diana Cahanescu violoncello, Antonio Mercurio contrabbasso e dal pianoforte di Viktor Derevianko. In programma il Quartetto per pianoforte e archi in sol minore KV 478 di Mozart, considerato una sorta di rivoluzione nella concezione della musica da camera per pianoforte e il Quintetto per pianoforte e archi in la maggiore D. 667 “La trota”, una delle più celebri e vivaci composizioni cameristiche di Schubert. E’ possibile acquistare online i biglietti attraverso il sito www.amicimusicafoligno.it, nei giorni di martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30 nela sede dell’Associazione musicale Palazzo Candiotti (Largo Frezzi 4) oppure il giorno del concerto dalle 15 al botteghino dell’Auditorium San Domenico.

Articoli correlati