8.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàA Montefalco la Giornata della famiglia si passa al museo

A Montefalco la Giornata della famiglia si passa al museo

Pubblicato il 9 Ottobre 2016 11:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Il Complesso Museale di San Francesco aderisce  alle Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (Famu) in programma domenica 9 ottobre. Il progetto, quest’anno alla sua quarta edizione, nasce  dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che  strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini. F@Mu è diventato ormai l’evento culturale dedicato alle famiglie con bambini più grande ed importante d’Italia. “Giochi e gare al museo” è il tema scelto per  la Giornata nazionale delle famiglie al museo. Il museo sarà visto come palestra della mente e il gioco come prima forma di apprendimento: i bambini con i loro familiari, apprenderanno e faranno propri valori, informazioni e “cultura”. Sistema Museo, gestore del Complesso Museale di San Francesco di Montefalco, aderisce  alle attività in programma coinvolgendo i bambini in un gioco tematico il 9 ottobre alle 15.30 dal titolo “Giochiamo con Benozzo! Occhio al particolare”. Aguzziamo la vista! Diventiamo osservatori attenti e scopriamo insieme i tanti dettagli che Benozzo ha dipinto nella sua opera con un divertente gioco!

Articoli correlati