35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaFesta di scienza e filosofia, don Luigi Ciotti aprirà l'edizione 2017

Festa di scienza e filosofia, don Luigi Ciotti aprirà l’edizione 2017

Pubblicato il 10 Ottobre 2016 10:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Don Luigi Ciotti ospite dell’edizione 2017 di Festa di Scienza e Filosofia. La notizia, pervenuta dal Laboratorio di Scienze Sperimentali, è stata convaldata domenica 9 ottobre in occasione della visita del fondatore del Gruppo Abele e dell’associazione Libera a Foligno. Dopo aver preso parte alla Marcia della Pace Perugia-Assisi, il sacerdote si è recato in via Isolabella dove ha incontrato il presidente del Laboratorio Maurizio Renzini, il direttore Pierluigi Mingarelli e il suo staff, oltre al vicesindaco Rita Barbetti. Don Luigi Ciotti dunque aprirà la manifestazione dedicata alla scienza e alla filosofia, giunta alla sua settima edizione, il prossimo 27 aprile. “Una figura di rilievo del nostro Paese, – dichiara Maurizio Renzini – che si è sempre battuta contro l’emarginazione sociale, la droga e tutti quei fenomeni allarmanti che minacciano la serenità ed il vivere civile in Italia. Durante la sua visita ha detto che sarà presente alla prossima edizione di Festa di Scienza e Filosofia – conclude il presidente -. Noi lo aspettiamo, perché vogliamo che parli a tutta la comunità folignate, ma anche e soprattutto ai nostri giovani”. A porgergli i saluti, in rappresentanza della città, il vicesindaco Rita Barbetti: “Ogni volta che ho modo d’incontrarlo – racconta – provo sempre una grande emozione, perché è una delle rarissime persone che ha un grande carisma ed una grande presa sui ragazzi. Ed io, da docente di vecchio corso, penso che quando si riescono a coinvolgere ed emozionare i giovani, così come lui sa fare, abbiamo raggiunto un grande traguardo. Don Luigi Ciotti viene dalla strada e questa capacità di vivere il sacerdozio tra gli ultimi rappresenta, per me, il messaggio evangelico puro”.

Articoli correlati