11.7 C
Foligno
domenica, Marzo 22, 2026
HomeSportIl Club scherma Foligno sforna talenti: il giovane Cini batte anche Paolo...

Il Club scherma Foligno sforna talenti: il giovane Cini batte anche Paolo Pizzo

Pubblicato il 12 Ottobre 2016 10:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Non solo Santarelli, il Club scherma Foligno sforna talenti. Archiviati i festeggiamenti per l’argento olimpico conquistato a Rio dallo spadista, la società guidata dal presidente Vito Giannico si è subito rituffata a capofitto sulla nuova stagione, ottenendo subito grandissime soddisfazioni. A regalarle è stato Alessandro Cini nella prima prova Assoluti di spada in quel di Erba. Un vero e proprio exploit per il ragazzo classe ’99, autore di un’ottima gara che lo ha portato ad arrivare sul podio. A questo si aggiunge la grande soddisfazione di avere avuto la meglio negli assalti con Paolo Pizzo. Argento olimpico a Rio come Santarelli, Paolo Pizzo è stato battuto dal giovane Cini per 15-14, in una sfida all’ultima stoccata. Grande soddisfazione per tutto il circolo folignate, soprattutto per il lavoro fatto dal maestro Gnisci. Al terzo posto ottenuto da Alessandro Cini si affianca la bella gara di Andrea Giannico, che ha perso per i trentadue, mentre si sono fermati prima Matteo Pieretti e Johnathan Volpi. A partecipare ad Erba sono stati circa 400 atleti ed in pedana sono salite anche le ragazze del Club scherma Foligno: Beatrice Monaco ed Elena Giannico. “Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti ad Erba da Cini, ma siamo soddisfatti anche per le prove degli altri – ha sottolineato Vito Giannico a Rgunotizie.it -. In questi giorni siamo proiettati con la nuova stagione che sta vedendo l’ingresso di una quindicina di nuovi ragazzi che si stanno alternando. L’interesse per questo sport c’è e siamo felici”.

Articoli correlati