18.3 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeSportIl Club scherma Foligno sforna talenti: il giovane Cini batte anche Paolo...

Il Club scherma Foligno sforna talenti: il giovane Cini batte anche Paolo Pizzo

Pubblicato il 12 Ottobre 2016 10:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Non solo Santarelli, il Club scherma Foligno sforna talenti. Archiviati i festeggiamenti per l’argento olimpico conquistato a Rio dallo spadista, la società guidata dal presidente Vito Giannico si è subito rituffata a capofitto sulla nuova stagione, ottenendo subito grandissime soddisfazioni. A regalarle è stato Alessandro Cini nella prima prova Assoluti di spada in quel di Erba. Un vero e proprio exploit per il ragazzo classe ’99, autore di un’ottima gara che lo ha portato ad arrivare sul podio. A questo si aggiunge la grande soddisfazione di avere avuto la meglio negli assalti con Paolo Pizzo. Argento olimpico a Rio come Santarelli, Paolo Pizzo è stato battuto dal giovane Cini per 15-14, in una sfida all’ultima stoccata. Grande soddisfazione per tutto il circolo folignate, soprattutto per il lavoro fatto dal maestro Gnisci. Al terzo posto ottenuto da Alessandro Cini si affianca la bella gara di Andrea Giannico, che ha perso per i trentadue, mentre si sono fermati prima Matteo Pieretti e Johnathan Volpi. A partecipare ad Erba sono stati circa 400 atleti ed in pedana sono salite anche le ragazze del Club scherma Foligno: Beatrice Monaco ed Elena Giannico. “Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti ad Erba da Cini, ma siamo soddisfatti anche per le prove degli altri – ha sottolineato Vito Giannico a Rgunotizie.it -. In questi giorni siamo proiettati con la nuova stagione che sta vedendo l’ingresso di una quindicina di nuovi ragazzi che si stanno alternando. L’interesse per questo sport c’è e siamo felici”.

Articoli correlati