32.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 30, 2026
HomeSportIl Club scherma Foligno sforna talenti: il giovane Cini batte anche Paolo...

Il Club scherma Foligno sforna talenti: il giovane Cini batte anche Paolo Pizzo

Pubblicato il 12 Ottobre 2016 10:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, Spi Cgil: “Non è più rinviabile”. E la Lega rilancia l’appello

Il Coordinamento donne del sindacato pensionati e la sezione cittadina del Carroccio chiedono alla Regione di sbloccare l'opera e di intervenire sulle criticità del "San Giovanni Battista”. Sotto la lente la carenza di personale e le liste d'attesa

Aerospazio, l’Umbria brilla al salone di Farnborough

Diciannove imprese del Cluster regionale protagoniste al salone internazionale in Inghilterra con vertici di alto livello e nuovi accordi strategici. Il presidente Tonti: "Dimostrata la maturità del nostro comparto sui mercati globali"

La Valle del Menotre torna a ballare con “Holydays Festival”

La rassegna di musica indipendente anche quest’anno abiterà la frazione di Scopoli tra linguaggi musicali alternativi, ricerca, ritualità e nuove forme di espressione contemporanea. Appuntamento dal 31 luglio al 2 agosto

Non solo Santarelli, il Club scherma Foligno sforna talenti. Archiviati i festeggiamenti per l’argento olimpico conquistato a Rio dallo spadista, la società guidata dal presidente Vito Giannico si è subito rituffata a capofitto sulla nuova stagione, ottenendo subito grandissime soddisfazioni. A regalarle è stato Alessandro Cini nella prima prova Assoluti di spada in quel di Erba. Un vero e proprio exploit per il ragazzo classe ’99, autore di un’ottima gara che lo ha portato ad arrivare sul podio. A questo si aggiunge la grande soddisfazione di avere avuto la meglio negli assalti con Paolo Pizzo. Argento olimpico a Rio come Santarelli, Paolo Pizzo è stato battuto dal giovane Cini per 15-14, in una sfida all’ultima stoccata. Grande soddisfazione per tutto il circolo folignate, soprattutto per il lavoro fatto dal maestro Gnisci. Al terzo posto ottenuto da Alessandro Cini si affianca la bella gara di Andrea Giannico, che ha perso per i trentadue, mentre si sono fermati prima Matteo Pieretti e Johnathan Volpi. A partecipare ad Erba sono stati circa 400 atleti ed in pedana sono salite anche le ragazze del Club scherma Foligno: Beatrice Monaco ed Elena Giannico. “Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti ad Erba da Cini, ma siamo soddisfatti anche per le prove degli altri – ha sottolineato Vito Giannico a Rgunotizie.it -. In questi giorni siamo proiettati con la nuova stagione che sta vedendo l’ingresso di una quindicina di nuovi ragazzi che si stanno alternando. L’interesse per questo sport c’è e siamo felici”.

Articoli correlati