-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeSportIl Foligno rugby inizia da dove aveva finito: battuto il San Lorenzo

Il Foligno rugby inizia da dove aveva finito: battuto il San Lorenzo

Pubblicato il 12 Ottobre 2016 11:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Comincia benissimo il nuovo percorso del Foligno Rugby, la prima di campionato in casa contro la compagine marchigiana del San Lorenzo, vede il Foligno vittorioso per 44 a 3. Dopo la meravigliosa stagione passata, dove il quindici folignate ha stravinto il campionato, le aspettative sono alte e una partenza così dà solo fiducia. Nello specifico la partita comincia subito con la pressione dei folignati nella metà campo del San Lorenzo, dopo pochi minuti il Foligno si porta in vantaggio con un bellissimo calcio di punizione realizzato da Gramaccioni, che poco dopo replica sempre con 3 punti dalla distanza. Ad aprire le marcature in meta è il capitano Della Vedova, che trova un varco nella difesa e schiaccia sotto i pali, Gramaccioni realizza e il Foligno si porta in vantaggio per 13 a 0. Poco dopo il San Lorenzo accorcia le distanze con un calcio di punizione, ma i falchetti non mollano nemmeno un centimetro di campo e vanno in meta altre tre volte prima dello scadere del primo tempo, con Ciccone, De Santis e una bellissima meta corale degli avanti schiacciata da Pinna. Il secondo tempo dominato dal Foligno rugby, che non ha mai visto un San Lorenzo minaccioso, si conclude con altre 2 mete di De Santis, fissando il punteggio sul 44 a 3. Da segnalare la prestazione ai calci piazzati di Alessandro Gramaccioni, nuovo calciatore del Foligno, che su 9 calci ne ha piazzati 7, il cammino è lungo ma i presupposti sono buoni. Menzione speciale per il nuovo allenatore Luca Mion, che in poco tempo ha consolidato un gruppo preparando al meglio la partita con la sua esperienza, professionalità e capacità di adattarsi.

Foligno Rugby: Russi Giacomo, Ehigiator Andrea, De Santis Mattia, Della Vedova Michele, Pinna Tommaso, Gramaccioni Alessandro, Camilli Giovanni, Tardioli Leonardo, Botti Federico, Stramaccia Francesco, Taraddei Luca, Paris Daniele, Luzzi Davide, Ciccone Simone, Proietti Paride. In panchina: Moroni Matteo, Cerqueglini Corrado, Bossi Giuliano, Guerrini Emanuele, Tobanelli Andrea, Bernardini Samuel. Allenatore: Mion Luca.

San Lorenzo Rugby: Rondini Amedeo, Gaudenzi Emanuele , Manoni Tommaso, Droghini Simone, Kaneri Gentjan, Testaguzza Luca, Lanari Nicola, Porconi Michele, Montanari Mirko, Canonici Pietro, Camilloni Alessandro, Maramonti Mauro, Feta Elvis, Formica Enrico, Franceschetti Matteo. In panchina: Santini Nicola, Rexhjs Mateo, Abiulkhir Ajoub, Melara Maikol, Grammatico Rosario. Allenatore: Tinti Moreno.

Marcature Foligno: Gramaccioni 2 Calci Di Punizione

Mete: Dellavedova, Desantis (3), Pinna, Ciccone Mete Realizzate: 5 Gramaccioni

Marcature San Lorenzo: Testaguzza 1 Calcio Di Punizione

Articoli correlati