19 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeCronacaNocera Umbra, più telecamere in città per combattere i furti

Nocera Umbra, più telecamere in città per combattere i furti

Pubblicato il 12 Ottobre 2016 13:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il perpetrarsi dei furti nelle abitazioni negli ultimi tempi. Episodi che hanno spinto il Comune di Nocera Umbra a correre ai ripari, potenziando il sistema di videosorveglianza presente in città. Obiettivo dichiarato, aumentare i livelli di sicurezza a tutela del patrimonio pubblico e privato ma, soprattutto, a difesa del vivere civile e per il rispetto della legalità. Così come spiegato dal sindaco Giovanni Bontempi, che ha aggiunto: “Si tratta di un servizio che, oltre ad essere un valido supporto da mettere a disposizione dell’attività indagatrice delle forze dell’ordine, è anche un ulteriore sistema di controllo”. Aumentati, dunque, gli occhi elettronici per le vie del comune nocerino, che saranno attivi 24 ore su 24. “Contemporaneamente – ha sottolineato il primo cittadino – anche in un’ottica di reciproca collaborazione, invito tutti i cittadini a segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine, siano essi carabinieri o polizia, eventuali persone sospette o movimenti ritenuti inconsueti. Voglio inoltre precisare, per smentire inutili e falsi allarmismi – ha concluso Giovanni Bontempi -, che il sistema di videosorveglianza presente in città è a tutti gli effetti attivo e funzionante”.  

Articoli correlati