8.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, in viale Roma spunta un pezzo di Banksy...o quasi

Foligno, in viale Roma spunta un pezzo di Banksy…o quasi

Pubblicato il 18 Ottobre 2016 16:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Avete presente Banksy (sì, il writer ultra-famoso per quanto ultra-misterioso che pronunciate di solito Bansky, invece si chiama Banksy)? Bene, a quanto pare ha fatto tappa a Foligno. O almeno qualcuno vorrebbe farcelo credere. Mentre nel mondo ancora si parla della sua vera identità (l’ultima ipotesi è quella che si tratti di Robert Del Naja, ovvero 3D dei Massive Attack), nella città umbra c’è chi si è preso la briga di realizzare un murales in viale Roma che altro non è se non una copia fedele di un pezzo di Banksy. E che copia, visto che il murales non è stato disegnato a colpi di bomboletta spray, ma è stato stampato e appiccicato come se fosse un manifesto pubblicitario. Vabbè, poco male. In tempi di crisi e di scarse vene artistiche, anche un Banksy in copia conforme è un gran bel vedere! Di certo un risultato è stato ottenuto, l’opera d’arte (altrui) è finita su molte bacheche social di diversi folignati.

Articoli correlati