25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaSegnaletica e attrezzature ludiche, il Comune investe 273mila euro

Segnaletica e attrezzature ludiche, il Comune investe 273mila euro

Pubblicato il 20 Ottobre 2016 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

A Foligno si rinnova la segnaletica orizzontale e con essa anche alcune attrezzature ludiche. L’area lavori pubblici del Comune in questi giorni sta infatti procedendo con l’espletamento degli affidamenti che riguardano i servizi di manutenzione della città. Per la segnaletica orizzontale sono state definite due macro aree del territorio comunale divise dall’asse viale Firenze – viale Roma. Sono stati stanziati circa 190mila euro per il biennio 2016/2017 a completamento di tutta la città. I lavori dovrebbero partire entro la fine del mese di ottobre. Per quanto riguarda l’intervento relativo alle attrezzature ludiche, localizzate nei parchi e nelle scuole, sono stati stanziati 83mila euro per garantire nel biennio 2016/2017 il servizio di ispezione (periodica trimestrale ed annuale) e la manutenzione ordinaria delle attrezzature ludiche esistenti, nel rispetto della normativa. “Stiamo mettendo in campo azioni concrete – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli – che sono state richieste dai cittadini nel corso degli incontri partecipativi che questa amministrazione organizza costantemente nei territori. Intendiamo proseguire con la massima attenzione – conclude Angeli – per migliorare la manutenzione della città”.

Articoli correlati