0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomePoliticaDal commissariamento alla nuova guida: il Pd di Spoleto pensa al futuro

Dal commissariamento alla nuova guida: il Pd di Spoleto pensa al futuro

Pubblicato il 23 Ottobre 2016 09:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Il Partito democratico di Spoleto va verso il congresso per definire il nuovo gruppo dirigente. La data scelta è l’11 dicembre prossimo. Scelta non certo casuale, visto che il Pd spoletino ha deciso di non interferire con la tornata referendaria del 4 dicembre. A breve verrà costituita la commissione che coordinerà i lavori che porteranno poi alla elezione di chi si assumerà l’onere di guidare i democratici spoletini dopo una fase alquanto agitata e che circa un anno fa porto al commissariamento del partito.

Ecco la nota integrale del Partito democratico di Spoleto:

“Dopo il via libera della Direzione regionale dei Partito Democratico al Congresso del Pd di Spoleto, il Commissario straordinario,  in accordo con gli organismi regionali e provinciali del partito e con i segretari dei Circoli, ha fissato la data del Congresso stesso all’11 dicembre prossimo.

Unanimemente si è deciso di effettuare il Congresso dopo il referendum del 4 dicembre per non interferire con la campagna elettorale in atto e offrire la massima partecipazione e adesione alla vittoria del SI.

Entro breve sarà costituita la Commissione che sovrintenderà alla fase congressuale composta dal Commissario straordinario e da altri due membri rispettivamente espressione del Pd Regionale e Provinciale.

Il Partito Democratico, anche alla luce dell’incapacità dell’attuale amministrazione comunale di governare la drammatica situazione economica e sociale in cui Spoleto si dibatte, sente il dovere di restituire alla città un punto di riferimento indispensabile per uscire dal pantano in cui è stata trascinata.

Il modo con il quale si è deciso di “liquidare” l’assessore alla cultura Quaranta è soltanto l’ultimo tassello di una serie di vicende che preoccupano e allarmano i cittadini.

Una situazione che il Pd intende contrastare definendo un nuovo gruppo dirigente  e mettendo in campo le forze migliori”.

Articoli correlati