4.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 3, 2025
HomePoliticaDal commissariamento alla nuova guida: il Pd di Spoleto pensa al futuro

Dal commissariamento alla nuova guida: il Pd di Spoleto pensa al futuro

Pubblicato il 23 Ottobre 2016 09:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “The Swingles” a Foligno per la prima tappa del tour italiano

Il famoso gruppo a cappella arriverà in città il prossimo 10 dicembre, con l’unico appuntamento dell’Italia centrale, all'auditorium San Domenico. Marco Scolastra: “Chiudiamo la stagione con un concerto di Natale d’eccezione”

Foligno, in prova ai servizi sociali spacciava hashish e cocaina

Nel pomeriggio di lunedì la polizia ha rintracciato e arrestato una 61enne che aveva imbastito un’importante attività di vendita di droga in pieno centro storico. Revocata la misura alternativa al carcere, è stata portata a Capanne

Cambio in panchina per l’Atletico: via Iorio, torna Battistone

A costare l'addio le quattro sconfitte e i tre pareggi racimolati finora in campionato. A guidare le Cinghialette d'ora in poi sarà l'ex coach, che fino allo scorso anno aveva seguito la squadra in Serie A

Il Partito democratico di Spoleto va verso il congresso per definire il nuovo gruppo dirigente. La data scelta è l’11 dicembre prossimo. Scelta non certo casuale, visto che il Pd spoletino ha deciso di non interferire con la tornata referendaria del 4 dicembre. A breve verrà costituita la commissione che coordinerà i lavori che porteranno poi alla elezione di chi si assumerà l’onere di guidare i democratici spoletini dopo una fase alquanto agitata e che circa un anno fa porto al commissariamento del partito.

Ecco la nota integrale del Partito democratico di Spoleto:

“Dopo il via libera della Direzione regionale dei Partito Democratico al Congresso del Pd di Spoleto, il Commissario straordinario,  in accordo con gli organismi regionali e provinciali del partito e con i segretari dei Circoli, ha fissato la data del Congresso stesso all’11 dicembre prossimo.

Unanimemente si è deciso di effettuare il Congresso dopo il referendum del 4 dicembre per non interferire con la campagna elettorale in atto e offrire la massima partecipazione e adesione alla vittoria del SI.

Entro breve sarà costituita la Commissione che sovrintenderà alla fase congressuale composta dal Commissario straordinario e da altri due membri rispettivamente espressione del Pd Regionale e Provinciale.

Il Partito Democratico, anche alla luce dell’incapacità dell’attuale amministrazione comunale di governare la drammatica situazione economica e sociale in cui Spoleto si dibatte, sente il dovere di restituire alla città un punto di riferimento indispensabile per uscire dal pantano in cui è stata trascinata.

Il modo con il quale si è deciso di “liquidare” l’assessore alla cultura Quaranta è soltanto l’ultimo tassello di una serie di vicende che preoccupano e allarmano i cittadini.

Una situazione che il Pd intende contrastare definendo un nuovo gruppo dirigente  e mettendo in campo le forze migliori”.

Articoli correlati