11.1 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàFoligno: è Banksymania. Un secondo murales sotto ponte Nuovo

Foligno: è Banksymania. Un secondo murales sotto ponte Nuovo

Pubblicato il 8 Novembre 2016 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Chiunque sia c’ha preso gusto. Che il vero Banksy abbia scelto il centro del mondo come tela per i suoi murales o che si tratti di un ‘gemello’ che si diverte a riproporre immagini che ricordano quelle del famoso street artist, sembra ormai impazzata la Banksymania. Spunta un secondo dipinto, del tutto simile a quello notato a metà ottobre in viale Roma, che lascia intendere che non si sia trattato di un evento isolato. Stavolta la superficie prediletta è stata quella di una delle colonne del ponte Nuovo, proprio sulla riva del fiume Topino. La scelta probabilmente non è stata casuale dato che l’immagine ritrae un giovane con una canna da pesca in mano alla cui estremità del filo vi è l’immancabile cuore rosso. Anche questo secondo dipinto, proprio come il primo, è stato preso di mira dalle macchine fotografiche dei più curiosi. Oltre a chi fantastica sul transito in città dell’autentico e misterioso personaggio inglese diventato uno dei maggiori esponenti della street art nel mondo, c’è chi si diverte ad immaginare chi possa essere il Banksy locale e a prevedere quale sarà la sua prossima mossa. L’apparizione di un’altra immagine, a poco meno di un mese di distanza dalla prima, accende l’idea della possibilità di vederne a breve delle nuove. Una sorta di continuità che spinge a camminare per strada con gli occhi ben aperti in attesa di poter fotografare un altro angolo della città su cui l’artista sconosciuto lascerà la sua firma.  

Articoli correlati