13.3 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeSportLa consegna della targa a Foligno: adesso è Città europea dello sport...

La consegna della targa a Foligno: adesso è Città europea dello sport 2018

Pubblicato il 8 Novembre 2016 14:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Foligno città europea dello sport per l’anno 2018, adesso c’è anche la targa a confermarlo. A consegnare il titolo il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presso il salone d’onore del Coni di Roma. A prendere in consegna la targa il consigliere delegato allo sport Enrico Tortolini, il consigliere e membro della Commissione nazionale sport Anci, Riccardo Meloni, ed il testimonial Ugo Russo. Un riconoscimento che arriva in un momento particolare per tutto il territorio e proprio per questo ancora più degno di nota. Foligno è riuscita a distinguersi centrando un obiettivo ambito a livello internazionale nonostante le difficoltà a cui tutta la regione sta facendo fronte. Tortolini, presa la parola, ha sottolineato il determinante ruolo svolto dallo sport anche in un momento difficile come quello attuale, con manifestazioni ed eventi sportivi che sono motivo di svago per tutti coloro sono stati colpiti dal sisma.

Articoli correlati