20.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 3, 2025
HomeSportRavenna, Serena Micarelli folignate più veloce di sempre in maratona

Ravenna, Serena Micarelli folignate più veloce di sempre in maratona

Pubblicato il 15 Novembre 2016 14:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

Trasferta romagnola più che positiva per l’Atletica Winner Foligno. Domenica scorsa a Ravenna si è corsa la diciottesima maratona “Città d’arte”, con la spedizione folignate che ha riportato traguardi importantissimi. Su tutti quello di Serena Micarelli, che ha percorso i 42 chilometri e 195 metri in tre ore, sei minuti e cinquantaquattro secondi posizionandosi decima assoluta tra le donne. Il tempo realizzato le ha permesso di ottenere un prestigioso record, ovvero quello di essere diventata la donna folignate più veloce di sempre in una maratona. A Ravenna però, Serena Micarelli era in ottima compagnia. Sempre nella maratona, sugli scudi anche altri podisti dell’Atletica Winner. E’ il caso di Simone Castellani (03:04:10), Maria Luisa Meniconi (03:08:59) e Michele Mazzoni (03:15:22). Con loro anche Domenico Ghetti (03:26:40), Massimiliano Maccabei (03:37:03), Massimiliano Angelucci (03:47:11), Paolo Tartaglini (03:52:57) e Stefano Tofi (04:16:11). A Ravenna è andata in scena anche la mezza maratona, che ha visto difendere i colori dell’Atletica Winner Foligno a Luca Belloni (01:36:14) e Daniele Matacotta (01:36:50). “Sono molto orgoglioso di questo grande movimento podistico che, oltre ad essere numericamente elevato – afferma il presidente dell’Atletica Winner, Gian Luca Mazzocchio – sta crescendo anche in qualità. I miglioramenti riguardano non solo i ragazzi ma anche i master e questo non può che farmi piacere”.

Articoli correlati