6.7 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomePoliticaNando Mismetti si dimette da presidente della Provincia di Perugia

Nando Mismetti si dimette da presidente della Provincia di Perugia

Pubblicato il 17 Novembre 2016 15:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Dopo Leopoldo Di Girolamo, anche Nando Mismetti lascia lo scranno provinciale. Il sindaco di Foligno ha infatti annunciato le dimissioni da presidente dell’Ente di piazza Italia. Alla base della decisione di Mismetti ci sarebbero i tanti impegni istituzionali come sindaco della città della Quintana, oggi ancora più stringenti vista e considerata l’emergenza sisma con cui anche Foligno si trova a dover fare i conti. Tra le difficoltà evidenti vissute dalla Provincia e i problemi che continuano ad attanagliare la città della Quintana, sopravvissuta ad una lunga ed estenuante crisi politica che si è conclusa solo recentemente con un rimpasto di giunta, la decisione di Nando Mismetti non sembra sorprendere proprio tutti. Fa eccezione la maggioranza di governo che, dopo aver appreso della lettera inviata dal presidente dimissionario all’ufficio protocollo della Provincia di Perugia, spera in un ripensamento. Come avvenuto recentemente anche a Terni – così come stabilito peraltro dalla legge – ora, dovranno trascorrere venti giorni prima che le dimissioni diventino effettive. In quest’arco di tempo, quindi, Nando Mismetti se vorrà potrà fare un passo indietro e tornare a ricoprire il ruolo di presidente della Provincia di Perugia. Diversamente, prenderà il via una nuova fase elettorale che dovrebbe concludersi l’8 gennaio prossimo. È in quella data, infatti, che l’Upi ha fissato le votazioni per le province italiane che devono rinnovare i loro vertici. Nell’attesa, a ricoprire il ruolo di presidente ad interim sarà Roberto Bertini, attualmente numero due dell’Ente di piazza Italia.  

Articoli correlati