7.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeCronacaA Foligno altre scuole pronte a riaprire le porte dopo l'emergenza sisma

A Foligno altre scuole pronte a riaprire le porte dopo l’emergenza sisma

Pubblicato il 18 Novembre 2016 15:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Nella città della Quintana prosegue la riapertura delle scuole dopo i lavori di manutenzione che si sono resi necessari a seguito del terremoto di fine ottobre. E mentre sono già tornati tra i banchi i piccoli della scuola dell’infanzia “Garibaldi”, da lunedì ricominceranno a suonare anche le campanelle di altri otto istituti. L’attività didattica riprenderà infatti nelle strutture dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Colfiorito, in quelle dell’infanzia di Vescia, Maceratola e Santa Caterina. In quest’ultimo caso a riprendere saranno anche le lezioni nella scuola primaria, così come avverrà anche in quella di via Mameli. ALLOGGI ERS – E sempre a proposito di terremoto, la Regione Umbria, con una delibera di giunta dello scorso 14 novembre, ha deciso di sospendere, per almeno sei mesi, i bandi di concorso per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale (Ers) emanati nel 2016. Secondo quanto reso noto, le domande presentate fino ad oggi dovranno essere aggiornate dai relativi richiedenti al momento della nuova data di emanazione del bando. Palazzo Donini ha inoltre disposto – così come riferisce l’area diritti di cittadinanza del Comune di Foligno – la sospensione dell’assegnazione degli alloggi Ers attualmente disponibili per consentirne l’utilizzo da parte delle popolazioni sfollate.

Articoli correlati