35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeEconomiaA Spello l'incontro tra tour operator e buyers per promuovere l'Umbria

A Spello l’incontro tra tour operator e buyers per promuovere l’Umbria

Pubblicato il 21 Novembre 2016 13:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Tre giorni di promozione di quella che è l’offerta turistica dell’Umbria, coniugando percorsi culturali e naturalistici con le eccellenze dell’enogastronomia locale. Sono quelli che hanno visto protagonista la città di Spello che negli scorsi giorni ha accolto, nella prestigiosa sala dell’Editto di palazzo comunale, i rappresentanti di dieci tour operator provenienti da tutta Italia e una trentina di buyers, nell’ambito dell’iniziativa “Sapori e mestieri d’Umbria: Frantoi Aperti 2016 lungo la Strada dei vini del cantico”. Promosso dall’omonima associazione, l’incontro tra questi soggetti ha avuto come obiettivo principale quello, appunto, di promuovere le eccellenze locali. E tra queste, ovviamente, anche quelle della Splendidissima Colonia Julia con i suoi preziosi beni artistici, storici e culturali e l’olio d’oliva, grande protagonista del tradizionale appuntamento de L’Oro di Spello, Festa dell’olivo e Sagra della bruschetta che quest’anno sarà interamente dedicata alla solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma. “Quest’iniziativa punta a far conoscere un territorio ricco di attrattive turistiche, culturali ed enogastronomiche – ha affermato il presidente dell’associazione Sergio Falaluna rivolgendosi ai tour operator –. L’auspicio è che riusciate ad aiutarci a veicolare il messaggio che, nonostante i tragici eventi sismici che hanno colpito una parte della nostra Regione, i nostri territori sono pronti ad accogliere turisti”. “Siamo consapevoli che il percorso sarà lungo – gli ha fatto eco il sindaco Moreno Landrini – ma ci impegneremo con nuovo slancio e con tutte le nostre energie per riportare Spello e tutto il territorio a riacquistare il suo posto di primo piano nei percorsi turistici nazionali e internazionali”. Ad intervenire anche l’assessore al turismo, Irene Falcinelli, che ha sottolineato l’importanza di prender parte a queste iniziative, che rappresentano “un’incredibile occasione di promozione e valorizzazione delle produzioni, collegandole – ha detto in chiusura – ai rispettivi valori culturali e ambientali”.

Articoli correlati