23.4 C
Foligno
sabato, Luglio 11, 2026
HomeSportTriathlon Winner, a Terni finisce una stagione emozionante

Triathlon Winner, a Terni finisce una stagione emozionante

Pubblicato il 22 Novembre 2016 09:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cinquant’anni di radio e tv locali: premiata Radio Gente Umbra

A Roma la consegna del riconoscimento all’emittente fondata da don Novello Gammaidoni, in occasione del Forum 2026 di Aeranti-Corallo. L’evento è stato anche l’occasione per fare il punto sul futuro delle realtà locali: presente anche il ministro Urso

Barriere a Foligno: il racconto di una passeggiata impossibile

Il viaggio nel cuore della città con Barbara Bibi svela la difficoltà, per chi si muove in sedia a rotelle, di accedere a negozi, bar e uffici comunali. L'allarme dell’Associazione Festival per le città accessibili: “Serve una svolta culturale”

Rilancio del centro storico, firmata l’intesa tra Comune e Confcommercio

Il patto punta a unire le forze per rafforzare il tessuto urbano e rendere la città più attrattiva. L'intesa riguarda anche la condivisione dei dati della piattaforma “Cities”

Una stagione emozionante: è quella che si è appena chiusa per il Triathlon Winner Foligno. La prima stagione della giovane società folignate ha chiuso i battenti in quel di Terni con il “Duathlon del Drago”, dove la squadra si è classificata al secondo posto assoluto al Trofeo Duathlon a squadre dell’Umbria, dietro gli amici del Foligno Triathlon. Anche in quest’ultima gara non sono mancate grandi soddisfazioni, con molti atleti saliti sul podio. E’ il caso di Fabrizio Ferreira Do Santos, terzo nella categoria S1. Umberto Tarara si è classificato secondo nella categoria M1, mentre il coach della squadra, Marco Malucelli, è arrivato secondo nella categoria M3. Una stagione che ha visto gli atleti della Winner impegnate in varie competizioni: dal 70.3 di Rimini fino ad arrivare allo Sprint di San Vito Lo Capo. Ma il Triathlon Winner Foligno non è solo sport e divertimento. C’è anche altro. Grazie a uno dei suoi tesserati, Fabrizio Evangelisti, la società contribuisce a far conoscere il progetto “Correre a perdifiato”, nato per raccogliere fondi in favore della ricerca contro la fibrosi cistica. La società guidata dal duo Gian Luca Mazzocchio-Umberto Tarara ha già programmato la prossima stagione. Avvio ufficiale il 21 maggio 2017 fuori dai confini nazionali e più precisamente in Austria, nel 70.3 di St. Polten.

Articoli correlati