25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCulturaFoligno, dagli abitanti di Belfiore e dalla C4 un Natale di solidarietà

Foligno, dagli abitanti di Belfiore e dalla C4 un Natale di solidarietà

Pubblicato il 9 Dicembre 2016 12:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

“Tanti alberi ed un Belfiore”. E’ questo il titolo della manifestazione a scopo benefico di sabato 10 dicembre organizzata dagli abitanti della frazione di Belfiore di Foligno e dall’associazione sportiva C4. Alberi di Natale che rappresenteranno i venti paesi colpiti dal sisma delle regioni di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. I nomi famosi dei paesi colpiti dalla terribile tragedia: Accumuli, Amatrice, Norcia, Arquata del Tronto. Gli alberi di Natale, costruiti delle associazioni, dalle scuole, dalle Parrocchie, saranno posizionati sulla scalinata della Chiesa di Belfiore (ore 17,30), poi saranno accesi (ore 18). Tutto questo per costruire un’amicizia e ritrovare la speranza per accendere insieme la magia del Natale. La giornata di solidarietà inizierà nel pomeriggio con una gara di calcio riservata ai Piccoli Amici che coinvolgerà le formazioni di C4, Cascia, Bevagna e Belfiore, terminerà con polentata e tombolata. L’incasso della manifestazione sarà devoluto al settore giovanile del Cascia Calcio.

Articoli correlati