8.2 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeCulturaFoligno, Befana nel nome della solidarietà per il Cassero

Foligno, Befana nel nome della solidarietà per il Cassero

Pubblicato il 4 Gennaio 2017 16:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Sarà un’Epifania all’insegna della solidarietà quella che attende la città di Foligno. Per giovedì sera, infatti, il rione Cassero ha organizzato la “Cena della Befana”, con lo scopo di raccogliere fondi in favore di Massaprofoglio, paesino del Comune di Muccia, danneggiato dal terremoto. Una parte dell’incasso verrà dunque devoluto all’associazione “Massa del Cuore” per l’acquisto di un modulo abitativo. L’appuntamento è quindi, alle 20.30, nella taverna di via Cortella, dove ad attendere i commensali ci saranno tombolate e doni per tutti i bambini. Il menù della cena prevede un antipasto misto con i prodotti della zona di Muccia, poi cordicelle fave, barbozza e pecorino (per i più piccoli pasta alla Norcina), carne alla brace e gran finale con panettone, pandoro e rocciata. Il prezzo è di 15 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini. Inoltre, grazie al contributo degli ex calciatori del Foligno Giacomelli, Cacciatore, Falcinelli e Spinazzola, di Dezi del Perugia e del dirigente della Juventus Federico Cherubini, il rione Cassero ha organizzato nei prossimi giorni anche una lotteria il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “Massa nel Cuore”. Per le prenotazioni contattare Andrea Zoppi al numero 349.8607942.  

Articoli correlati