16.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeAttualitàEpifania, week-end ricco di appuntamenti nello spoletino

Epifania, week-end ricco di appuntamenti nello spoletino

Pubblicato il 5 Gennaio 2017 16:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Saranno molti gli appuntamenti per il fine settimana dell’Epifania che fanno parte integrante del cartellone degli Eventi di Fine Anno a Spoleto. Dalla Festa della Befana a Piazza Garibaldi al concerto della Befana al Caio Melisso, entrambi a favore delle popolazioni terremotate, alla Prosa e alle letture collettive a cura della Biblioteca Comunale dedicate al racconto dei Re Magi. Eccoli, allora, nel dettaglio. Venerdì 6 gennaio dalle ore 14.30 in Piazza Garibaldi è in programma la Festa della Befana a cura del Comitato Locale di Spoleto della Croce Rossa Italiana. Una festa di musica, giochi, trucchi e disegni. Alle ore 17 è previsto l’arrivo vecchietta che distribuirà dolecetti e caramelle. L’evento è finalizzato a mantenere viva nei bambini l’emozione dell’arrivo della Befana e promuovere le attività della Croce Rossa ed in particolare del Comitato di Spoleto. Anche quest’anno, la mattina del 06 gennaio, il Comitato Cri consegnerà ai bambini delle famiglie assistite i giocattoli raccolti in occasione delle diverse iniziative organizzate dai volontari nel corso del mese di dicembre. Domenica 8 Gennaio alle ore 17:00 al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, è in programma il Concerto Befana eseguito dalla “Fanfarona Brass Band” diretta dal M° Augusto Mencarelli. Il Concerto è a favore dei terremotati con ingresso a offerta. I biglietti sono disponibili presso la segreteria della Pro Loco di Spoleto nei giorni 5 e 7 gennaio 2017 dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Sempre domenica è previsto nelle vie del centro storico anche il Mercatino dell’Antico. Lunedì 9 gennaio alle ore 21 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, in occasione della Stagione di Prosa, va in scena “L’ora di Ricevimento” con Fabrizio Bentivoglio. Uno spettacolo prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria, con la prestigiosa regia di Michele Placido. Il testo appositamente scritto per lo Stabile dell’Umbria da Stefano Massini racconta con verità e ironia, l’incontro–scontro culturale, sociale e religioso tra le famiglie di una classe di bambini della periferia di Parigi. Nei panni del protagonista, un professore che si rammarica di non riuscire mai a portare alla fine dell’anno tutti i suoi allievi, un artista di rara intensità e sensibilità, Fabrizio Bentivoglio, affiancato dalla Compagnia dei Giovani del Teatro Stabile dell’Umbria. Infine martedì 10 e mercoledì 11 gennaio alla Sala Pegasus, a partire dalle ore 15.30, due incontri dedicati alla lettura integrale di “Gaspare Melchiorre e Baldassarre” di Michel Tournier con intermezzi musicali al pianoforte, caffè, tè e brindisi finale. L’appuntamento, a cura della biblioteca Comunale, è inserito nel ciclo di incontri di “Spoleto Legge” dedicati alla letture collettive. La lettura del testo di Tournier è in programma anche nella chiesa di San Francesco di Giano dell’Umbria domenica 8 gennaio.

Articoli correlati