25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCulturaFoligno, la Befana di Borroni per ristrutturare la storica Maestà

Foligno, la Befana di Borroni per ristrutturare la storica Maestà

Pubblicato il 5 Gennaio 2017 12:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Il 2017 potrebbe essere l’anno buono per il restauro della storica Maestà di Borroni. Dopo aver creato un apposito comitato ed aver interpellato anche le istituzioni, i cittadini fanno sul serio. Un passo significativo per raccogliere fondi ed avanzare verso la salvaguardia di una delle bellezze storiche di Foligno, sarà quello di venerdì 6 gennaio. Con l’iniziativa “Arriva la Befana” al Centro della comunità di Borroni (ore 16) è infatti in programma un pomeriggio per giocare a tombola con ricchi e simpatici premi. Ospite d’eccezione il mago Andrea Paris. Tutti aspetteranno la Befana che porterà piccoli doni e dolcetti. Per tutti quelli che avranno caricato sulla pagina Facebook “Quelli della Maestà” la loro foto con il presepe di Borroni, potranno partecipare all’estrazione di tre premi speciali. “Un pomeriggio per incontrarsi, conoscersi, riscoprire le tradizioni – scrivono dal comitato -. Ma soprattutto riunirsi per l’obiettivo comune che ci siamo prefissati: salvare la Maestà di Borroni”. L’evento è organizzato da “Quelli della Maestà” in collaborazione con la parrocchia S.Egidio.

 

 

[scald=6621:sdl_editor_representation]

Articoli correlati