8.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaFoligno, ultras contro tutti: "Riprendiamoci il nostro calcio"

Foligno, ultras contro tutti: “Riprendiamoci il nostro calcio”

Pubblicato il 12 Gennaio 2017 11:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Marino Bartoletti debutta a Foligno con “Chiedi cos’erano i Giù Box”

Il giornalista aprirà il suo primo tour teatrale al "San Domenico" il 6 dicembre, con uno spettacolo che ripercorrerà la storia musicale della canzone italiana attraverso il vinile. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato all’associazione “Donne insieme Odv”

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

“Basta, ora scendiamo in piazza noi”. Con queste parole gli ultras del Foligno Calcio annunciano la manifestazione che sabato pomeriggio alle 16 animerà Porta Romana. Una scelta, quella di scendere in strada, dettata dal cuore. Non ce la fanno più i tifosi biancazzurri, stufi di assistere a situazioni paradossali legate al Città di Foligno. La tifoseria organizzata del Foligno e non solo non si riconosce più nell’attuale gestione societaria, ma i calciofili folignati se la prendono anche con l’amministrazione comunale. “Foligno merita rispetto, manifestazione per ritrovare l’orgoglio cittadino”, è lo slogan riportato sui manifesti che in questi giorni circolano sul web e in giro per la città e che annunciano la manifestazione di protesta. “Dopo vari sit-in di protesta – scrivono i tifosi in una nota – abbiamo deciso di indire una manifestazione pubblica aperta a tutta la cittadinanza, al fine di dimostrare a questa amministrazione e a chi ha gestito finora il calcio folignate, che la nostra città merita rispetto”. Per la tifoseria organizzata del Foligno, “il calcio deve tornare ad essere popolare, cioè dei tifosi, dei cittadini. Pretendiamo – continuano – che gli amministratori della nostra città e della nostra squadra facciano i salti mortali per portare di nuovo i folignati allo stadio, consapevoli che uniti e compatti si possa portare il Foligno di nuovo al posto che si merita”. Negli ultimi giorni la città è stata tappezzata anche di striscioni di protesta contro tutti: dall’ex presidente Roberto Damaschi all’amministrazione comunale.

[scald=6647:sdl_editor_representation]

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati