1.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeSportGli ultras scaldano il centro di Foligno: "La città tiri fuori l'orgoglio"....

Gli ultras scaldano il centro di Foligno: “La città tiri fuori l’orgoglio”. GALLERY

Pubblicato il 14 Gennaio 2017 16:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Si sono ritrovati a Porta Romana, per poi partire alla volta di piazza della Repubblica. Appuntamento alle 16 per i tifosi del Foligno Calcio, che hanno voluto manifestare tutta la loro rabbia contro l’attuale gestione della società ed anche contro chi negli ultimi anni è stato alla guida della società. Non sono mancate frecciatine nemmeno all’amministrazione comunale. Cori, striscioni, bandiere hanno scaldato la temperatura del tragitto tra il punto di partenza e quello d’arrivo, con i tifosi che si sono fatti sentire anche a corso Cavour. Scortati dalla polizia, hanno sfidato anche il freddo pungente, pur di portare in strada tutta la loro rabbia e disapprovazione per quanto sta avvenendo. “Foligno merita rispetto”, con questo slogan gli ultras, circa un centinaio quelli presenti, hanno voluto dire basta ad una situazione paradossale. Vogliono riprendersi il loro calcio. Quello popolare, quello della gente, che da troppo tempo invece a Foligno sembra essere decisamente allo sbando. Intanto, il campionato va avanti. Il Città di Foligno sembra aver allestito una rosa un po’ più ampia per la trasferta de L’Aquila che vedrà i Falchetti scendere in campo domenica contro una delle corazzate del campionato. Sul fronte istituzionale invece, proseguono i colloqui tra l’amministrazione comunale e le varie realtà calcistiche cittadine per capire come poter risollevare la situazione della prima squadra di pallone di Foligno.

 

Articoli correlati