34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeSportDoppietta folignate, agli Australian Open si qualificano Fabbiano e Vanni

Doppietta folignate, agli Australian Open si qualificano Fabbiano e Vanni

Pubblicato il 15 Gennaio 2017 11:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Altro grande risultato per la Tennis Training School di Foligno. Nella scorsa notte Thomas Fabbiano e Luca Vanni seguiti da coach Federico Torresi – hanno centrato la qualificazione per il tabellone principale dell’Australian Open, il primo slam della stagione. Per entrambi è il terzo slam in carriera in cui giocheranno, ma mai prima d’ora si erano qualificati tutti e due insieme nello stesso Major. Nel turno decisivo il 27enne pugliese, 31esima testa di serie nelle qualificazioni, si è imposto per 6-4, 7-6 sul brasiliano Andre Ghem, n. 193; il 31enne toscano invece, n. 160, ha battuto in rimonta per 4-6, 6-4, 6-4 il ceco Jan Satral (n. 165). “Qualificarsi negli Slam – ha dichiarato Fabbiano al termine del match – non è mai un compito facile e sono riuscito a farlo per la seconda volta consecutiva dopo gli Us Open 2016. Sono contento di aver vinto 3 partite consecutive in un torneo cosi importante e non vedo l’ora di scendere in campo martedi per il primo turno”. I due azzurri, che affronteranno rispettivamente lo statunitense Donald Young (n. 86) e il ceco Tomas Berdych (n. 10 e decima testa di serie), si aggiungono a Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi. “Donald Young – continua Fabbiano – è il mio prossimo avversario. Americano, mancino, molto talentuoso. Siamo coetanei e ci conosciamo da quando avevamo 14 anni. Lui è sempre stato tra i primi del mondo da giovane e ha vinto diversi slams juniores ma non abbiamo mai giocato contro. Martedi farà molto caldo qui a Melbourne e chi metterà più cuore in campo vincerà questa sfida”.

Articoli correlati