5.2 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeSportDoppietta folignate, agli Australian Open si qualificano Fabbiano e Vanni

Doppietta folignate, agli Australian Open si qualificano Fabbiano e Vanni

Pubblicato il 15 Gennaio 2017 11:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Altro grande risultato per la Tennis Training School di Foligno. Nella scorsa notte Thomas Fabbiano e Luca Vanni seguiti da coach Federico Torresi – hanno centrato la qualificazione per il tabellone principale dell’Australian Open, il primo slam della stagione. Per entrambi è il terzo slam in carriera in cui giocheranno, ma mai prima d’ora si erano qualificati tutti e due insieme nello stesso Major. Nel turno decisivo il 27enne pugliese, 31esima testa di serie nelle qualificazioni, si è imposto per 6-4, 7-6 sul brasiliano Andre Ghem, n. 193; il 31enne toscano invece, n. 160, ha battuto in rimonta per 4-6, 6-4, 6-4 il ceco Jan Satral (n. 165). “Qualificarsi negli Slam – ha dichiarato Fabbiano al termine del match – non è mai un compito facile e sono riuscito a farlo per la seconda volta consecutiva dopo gli Us Open 2016. Sono contento di aver vinto 3 partite consecutive in un torneo cosi importante e non vedo l’ora di scendere in campo martedi per il primo turno”. I due azzurri, che affronteranno rispettivamente lo statunitense Donald Young (n. 86) e il ceco Tomas Berdych (n. 10 e decima testa di serie), si aggiungono a Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Andreas Seppi. “Donald Young – continua Fabbiano – è il mio prossimo avversario. Americano, mancino, molto talentuoso. Siamo coetanei e ci conosciamo da quando avevamo 14 anni. Lui è sempre stato tra i primi del mondo da giovane e ha vinto diversi slams juniores ma non abbiamo mai giocato contro. Martedi farà molto caldo qui a Melbourne e chi metterà più cuore in campo vincerà questa sfida”.

Articoli correlati