5 C
Foligno
lunedì, Gennaio 5, 2026
HomeCronacaColfiorito, inviata del Tg1 salvata dalla polizia municipale di Foligno

Colfiorito, inviata del Tg1 salvata dalla polizia municipale di Foligno

Pubblicato il 18 Gennaio 2017 13:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Spello appuntamento con il Presepe vivente e il Corteo dei Re Magi

Martedì 6 gennaio secondo e ultimo appuntamento dell’evento organizzato dalle associazioni Hispellum e Ombrikos. In programma un pomeriggio in cui alle scene sacre si intrecceranno la storia e i personaggi della Spello dell’imperatore Augusto

Il Capodanno in musica della Filarmonica di Belfiore incanta il “San Domenico”

Organizzato in collaborazione con il liceo musicale di Terni, il concerto di inizio anno all’auditorium ha registrato il sold out. L’assessore Barili: “L’augurio è quello di un 2026 pieno di energia”

Alla guida sotto l’effetto di droga: a Foligno nei guai 25enne

Il giovane è stato fermato dalla polizia mentre percorreva via Fiamenga e denunciato. In auto anche tre grammi di ketamina

Spiacevole disavventura per una giornalista Rai, rimasta bloccata mercoledì mattina tra la neve che ha sommerso l’altipiano di Colfiorito. L’inviata di Rai Uno, Felicita Pistilli, stava attraversando i Piani di Ricciano per seguire in prima persona la bufera di neve e vento che sta colpendo l’Appennino umbro-marchigiano. Sfortunatamente, anche lei è rimasta vittima della tormenta. A soccorrere la giornalista ed altre due persone in auto con lei, ci ha pensato una pattuglia della polizia municipale di Foligno. L’intervento è stato eseguito da Paolo Margasini e da Claudio Tamburo. I due agenti in servizio sono riusciti con grande tenacia a liberare l’auto e farla ripartire. Con loro anche il fotografo Giovanni Galardini, che ha aiutato nelle manovre. Il tutto filmato dal cameraman Rai che, fortuna nella sfortuna, è riuscito a documentare in diretta una vera e propria operazione di salvataggio. Una volta ripreso il cammino, l’inviata Felicita Pistilli ha contattato il Comando della polizia municipale di Foligno per ringraziare la pattuglia intervenuta.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati