7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCronacaColfiorito, inviata del Tg1 salvata dalla polizia municipale di Foligno

Colfiorito, inviata del Tg1 salvata dalla polizia municipale di Foligno

Pubblicato il 18 Gennaio 2017 13:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Spiacevole disavventura per una giornalista Rai, rimasta bloccata mercoledì mattina tra la neve che ha sommerso l’altipiano di Colfiorito. L’inviata di Rai Uno, Felicita Pistilli, stava attraversando i Piani di Ricciano per seguire in prima persona la bufera di neve e vento che sta colpendo l’Appennino umbro-marchigiano. Sfortunatamente, anche lei è rimasta vittima della tormenta. A soccorrere la giornalista ed altre due persone in auto con lei, ci ha pensato una pattuglia della polizia municipale di Foligno. L’intervento è stato eseguito da Paolo Margasini e da Claudio Tamburo. I due agenti in servizio sono riusciti con grande tenacia a liberare l’auto e farla ripartire. Con loro anche il fotografo Giovanni Galardini, che ha aiutato nelle manovre. Il tutto filmato dal cameraman Rai che, fortuna nella sfortuna, è riuscito a documentare in diretta una vera e propria operazione di salvataggio. Una volta ripreso il cammino, l’inviata Felicita Pistilli ha contattato il Comando della polizia municipale di Foligno per ringraziare la pattuglia intervenuta.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati