0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaColfiorito, inviata del Tg1 salvata dalla polizia municipale di Foligno

Colfiorito, inviata del Tg1 salvata dalla polizia municipale di Foligno

Pubblicato il 18 Gennaio 2017 13:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Spiacevole disavventura per una giornalista Rai, rimasta bloccata mercoledì mattina tra la neve che ha sommerso l’altipiano di Colfiorito. L’inviata di Rai Uno, Felicita Pistilli, stava attraversando i Piani di Ricciano per seguire in prima persona la bufera di neve e vento che sta colpendo l’Appennino umbro-marchigiano. Sfortunatamente, anche lei è rimasta vittima della tormenta. A soccorrere la giornalista ed altre due persone in auto con lei, ci ha pensato una pattuglia della polizia municipale di Foligno. L’intervento è stato eseguito da Paolo Margasini e da Claudio Tamburo. I due agenti in servizio sono riusciti con grande tenacia a liberare l’auto e farla ripartire. Con loro anche il fotografo Giovanni Galardini, che ha aiutato nelle manovre. Il tutto filmato dal cameraman Rai che, fortuna nella sfortuna, è riuscito a documentare in diretta una vera e propria operazione di salvataggio. Una volta ripreso il cammino, l’inviata Felicita Pistilli ha contattato il Comando della polizia municipale di Foligno per ringraziare la pattuglia intervenuta.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati