8.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaFoligno, agenti hi-tech scoprono sul treno un uomo espulso per cinque anni

Foligno, agenti hi-tech scoprono sul treno un uomo espulso per cinque anni

Pubblicato il 31 Gennaio 2017 12:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Espulso dall’Italia per cinque anni, girava ancora sul territorio nazionale. A scoprirlo, mentre viaggiava in treno, gli agenti della Polfer di Foligno. Nel corso di un servizio di scorta a bordo treno sulla tratta Padova-Foligno, gli agenti hanno notato il comportamento schivo di un viaggiatore. Una volta avvicinati per procedere alla sua identificazione, il trentenne straniero già noto alle forze dell’ordine (a suo carico un’indagine per abusi sessuali nei confronti di un minore) ha prima fornito solo il biglietto, per poi mostrare il documento. La velocità del controllo, resa possibile dall’utilizzo di palmari di nuova generazione, hanno permesso di verificare che la persona era stata espulsa per cinque anni dal territorio nazionale. Lo straniero, che ha giustificato il suo reingresso in Italia affermando di non sapere dove andare, è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria, oltre che ulteriormente segnalato per la nuova espulsione ed accompagnato negli gli uffici della Questura di Bologna, per la relativa esecuzione. L’intera operazione è stata condotta in collaborazione con gli uomini della Polfer di Bologna centrale.

Articoli correlati