-1.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportNel derby non c'è storia: il Foligno rugby batte Perugia

Nel derby non c’è storia: il Foligno rugby batte Perugia

Pubblicato il 1 Febbraio 2017 08:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

La seconda giornata del girone di ritorno termina a favore dei padroni di casa del Foligno Rugby per 13 a 5 sugli Amatori Perugia. Partita combattuta dall’inizio alla fine. Unica meta dell’incontro viene dalla novità di questo girone di ritorno, il mediano di mischia Luca Giannetto che da un iniziativa personale riesce a trovare un varco nella difesa e schiacciare facilmente in area. Meta poi trasformata dall’apertura Alessandro Gramaccioni che mette a segno due calci di punizione, uno per tempo che mettono al sicuro il risultato sul 13 a 5. Brividi al ventesimo del secondo tempo sul risultato del 10-0 quando i padroni di casa sui 5 metri sbagliano completamente la scelta difensiva permettendo agli avversari di segnare con un drive da touche. “Siamo migliorati rispetto alla prima uscita di questo nuovo anno, anche se pure oggi abbiamo forse pasticciato un po’ troppo in fase offensiva – spiega Luca Mion, tecnico biancazzurro -. Adesso abbiamo tre settimane per preparare un match importante contro l’Orvieto contro cui abbiamo perso la prima partita del campionato. Da questi ultimi risultati si vede che è un avversario pericoloso da non sottovalutare e rispettare”. Prossimo impegno per il Foligno Rugby il 19 febbraio alle 14.30 contro Orvieto.

Articoli correlati