10 C
Foligno
domenica, Novembre 1, 2026
HomeEconomiaServizi socio-assistenziali, Foligno capofila di dieci Comuni

Servizi socio-assistenziali, Foligno capofila di dieci Comuni

Pubblicato il 1 Febbraio 2017 15:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Non c’è alternativa a Babbi-gol: il Foligno schianta il Senigallia e vola al quarto posto

I Falchetti rialzano la testa dopo la sconfitta di L'Aquila con una grande prestazione che gli permette di restare ancorati alla vetta. A seguito delle polemiche settimanali Di Loreto si dimostra trascinatore dei suoi

UmbraGroup si espande a Spello: acquisito un nuovo sito tecnologico da 35mila metri quadri

L'investimento dell'azienda servirà ad accogliere le attività di progettazione e produzione avanzata di Era Electronic Systems. Il Ceo, Matteo Notarangelo: "Un passaggio che rafforza le nostre capacità industriali nei settori dell'aerospazio, della difesa e della robotica".

Al Cnos Fap arriva Nonna Iside per “Oggi cucino io”

Il 5 novembre alle 10 sarà ospite d'eccezione alla "Casa del ragazzo" la celebre cuoca influencer bevanate che metterà le mani in pasta con i giovani allievi dell'istituto

Il consiglio comunale di Foligno ha approvato, a maggioranza, la convenzione per la gestione della funzione associata in materia di servizi socio-assistenziali tra i Comuni della zona sociale n.8. Il provvedimento – è stato ricordato nel corso dell’assise cittadina – era funzionale all’accordo con la Regione per la gestione dei fondi europei in modo da poter erogare i servizi. L’area dei Comuni dell’ambito n. 8, di cui Foligno è capofila (gli altri enti sono Valtopina, Spello, Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Nocera Umbra, Sellano, Trevi) interessa 101mila abitanti. Gli interventi riguardano i minori, gli anziani, i disabili oltre ad altre attività, tra cui adozione, affido, inclusione attiva.  

Articoli correlati