16 C
Foligno
martedì, Ottobre 21, 2025
HomeEconomiaServizi socio-assistenziali, Foligno capofila di dieci Comuni

Servizi socio-assistenziali, Foligno capofila di dieci Comuni

Pubblicato il 1 Febbraio 2017 15:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fumogeni durante Foligno-San Venanzo: niente stadio per un anno per due tifosi

L’episodio durante lo spareggio dello scorso maggio per la promozione in Eccellenza. Incastrati dai video della Scientifica del commissariato di via Garibaldi, per un 48enne ed un 52enne è scattato il Daspo del questore

L’Atletico Foligno lotta, ma non vince: il Club Sport Roma strappa il pareggio per 2-2

Le Cinghialette, decimate dai numerosi infortuni devono accontentarsi di un solo punto. Il diesse Metelli: "Buona gara, ma le assenze ci hanno penalizzato"

L’Ubs fatica, ma trionfa in ultima battuta e mette Alba al tappeto

La squadra biancazzurra soffre, ma, spinta da capitan Mariotti, tiene botta e sfrutta il quarto quarto per spiccare il volo e vincere in Abruzzo

Il consiglio comunale di Foligno ha approvato, a maggioranza, la convenzione per la gestione della funzione associata in materia di servizi socio-assistenziali tra i Comuni della zona sociale n.8. Il provvedimento – è stato ricordato nel corso dell’assise cittadina – era funzionale all’accordo con la Regione per la gestione dei fondi europei in modo da poter erogare i servizi. L’area dei Comuni dell’ambito n. 8, di cui Foligno è capofila (gli altri enti sono Valtopina, Spello, Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Nocera Umbra, Sellano, Trevi) interessa 101mila abitanti. Gli interventi riguardano i minori, gli anziani, i disabili oltre ad altre attività, tra cui adozione, affido, inclusione attiva.  

Articoli correlati