10 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeAttualitàNel cuore di Foligno si apre un “piccolo mondo” pensato per i...

Nel cuore di Foligno si apre un “piccolo mondo” pensato per i giovani

Pubblicato il 8 Febbraio 2017 16:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Un luogo dedicato ai giovani. Un posto in cui gli studenti potranno ritrovarsi in pausa pranzo, dove potranno studiare o semplicemente aspettare i mezzi che li riportano a casa. È “Piccolo Mondo”, realtà gestita dall’Arca del Mediterraneo all’interno del mulino medievale ai Portici delle Conce. Aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 12 alle 16, lo spazio verrà inaugurato martedì 14 febbraio. Al suo interno wi-fi libera, palco per concerti ed eventi, un centinaio di posti a sedere, angolo bar, ed un’accogliente salone biblioteca al secondo piano. Presto inoltre, sarà anche disponibile il terrazzo all’aperto con vista sul Canale dei Molini. L’area, che sarà accessibile gratuitamente a giovani e studenti, prenderà inoltre forma in un luogo strategico. Si, perché via San Giovanni dell’Acqua è una delle strade del centro storico folignate a ridosso del polo scolastico cittadino. E l’obiettivo primario è proprio quello di diventare un punto di riferimento per tutti gli studenti. Un locale storico ma con le più moderne dotazioni, dove mangiare, bere, navigare in rete così come leggere o fare musica. Insomma, uno scrigno prezioso che torna ad aprirsi alla città: un fiore all’occhiello in quello che è il quartiere più tipico di Foligno e che ora tornerà a rianimarsi.  

Articoli correlati