11.3 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeAttualitàNel cuore di Foligno si apre un “piccolo mondo” pensato per i...

Nel cuore di Foligno si apre un “piccolo mondo” pensato per i giovani

Pubblicato il 8 Febbraio 2017 16:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Un luogo dedicato ai giovani. Un posto in cui gli studenti potranno ritrovarsi in pausa pranzo, dove potranno studiare o semplicemente aspettare i mezzi che li riportano a casa. È “Piccolo Mondo”, realtà gestita dall’Arca del Mediterraneo all’interno del mulino medievale ai Portici delle Conce. Aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 12 alle 16, lo spazio verrà inaugurato martedì 14 febbraio. Al suo interno wi-fi libera, palco per concerti ed eventi, un centinaio di posti a sedere, angolo bar, ed un’accogliente salone biblioteca al secondo piano. Presto inoltre, sarà anche disponibile il terrazzo all’aperto con vista sul Canale dei Molini. L’area, che sarà accessibile gratuitamente a giovani e studenti, prenderà inoltre forma in un luogo strategico. Si, perché via San Giovanni dell’Acqua è una delle strade del centro storico folignate a ridosso del polo scolastico cittadino. E l’obiettivo primario è proprio quello di diventare un punto di riferimento per tutti gli studenti. Un locale storico ma con le più moderne dotazioni, dove mangiare, bere, navigare in rete così come leggere o fare musica. Insomma, uno scrigno prezioso che torna ad aprirsi alla città: un fiore all’occhiello in quello che è il quartiere più tipico di Foligno e che ora tornerà a rianimarsi.  

Articoli correlati