1.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportCittà di Foligno, buone notizie per le giovanili. Gli ex Falchetti giocheranno...

Città di Foligno, buone notizie per le giovanili. Gli ex Falchetti giocheranno nel Sant’Eraclio

Pubblicato il 15 Febbraio 2017 17:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

“Calcio non vuol dire solo Città di Foligno”. Lo ha detto il sindaco Nando Mismetti mercoledì mattina intervenendo alla conferenza stampa indetta per fare il punto sulla programmazione sportiva per i prossimi mesi insieme al delegato Enrico Tortolini. “Sono un migliaio i ragazzi che militano nelle società di calcio del territorio – ha proseguito – società che negli anni hanno anche raggiunto risultati importanti. Certo, va comunque detto che in quanto terza città dell’Umbria, la seconda della Provincia di Perugia – ha però sottolineato – non possiamo permetterci di non avere una squadra che porti il nome del Foligno e che giochi in campionati importanti”. Premessa, questa, che è servita al primo cittadino anche per appellarsi alle tante società con cui in queste settimane ha provato, insieme ad Enrico Tortolini, ad avviare un progetto condiviso di rinascita. “Capisco l’attaccamento delle società alla propria identità e al proprio nome, ma oggi – ha dichiarato Nando Mismetti – in palio c’è il riscatto etico e morale della nostra città”. Un invito, dunque, a mettere da parte remore e resistenze, giudicate dal sindaco sì importanti e motivate, ma sacrificabili se “in ballo – ha ribadito – c’è dell’altro”. Il sindaco Mismetti ha poi annunciato l’intenzione di mettere a punto un team di sei o sette persone a cui chiederà di essere testimoni morali di attaccamento alla maglia ed alla città. Persone tra cui figurano Flavio Possanzini e Giuseppe Cecchetto. Il primo cittadino ha anche colto l’occasione per smentire le voci trapelate negli ultimi giorni di un possibile accordo con la Subasio. “Dobbiamo ripartire dalla nostra città – ha rimarcato – poi nulla vieta in tempi successivi di fare altre alleanze, ma oggi siamo noi che dobbiamo riscattare Foligno sul fronte calcistico”. In chiusura di conferenza, infine, Nando Mismetti ha annunciato – seppur manchi ancora la comunicazione ufficiale – l’autorizzazione del prefetto di Perugia e del presidente della Figc Umbria, Luigi Repace, a far giocare i Giovanissimi biancazzurri nella squadra del Sant’Eraclio ma fuori classifica. Con loro, potrebbero continuare a giocare anche gli Esordienti.

Articoli correlati