16.8 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeCronacaFoligno, in periferia spunta una discarica a cielo aperto

Foligno, in periferia spunta una discarica a cielo aperto

Pubblicato il 20 Febbraio 2017 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

La regione Umbra non è solita ad essere conosciuta come una regione sporca e con problemi di rifiuti, ma sappiamo benissimo che ogni mondo è paese ed è così anche per il Cuore verde d’Italia, che ogni tanto incappa in veri e propri scivoloni ecologisti. Anche a Foligno la maleducazione e il non rispetto la fanno da padrone in zone aperte e solite anche a percorsi verdi o per biciclette. Rgunotizie.it realizzerà un’analisi più approfondita delle problematiche legate al decoro urbano e soprattutto ai rifiuti lasciati abbandonati in zone di campagna. E’ il caso di via Monte Puranno in località Casevecchie di Foligno, dove accanto ad un vecchio casolare abbandonato c’è una vera e propria discarica a cielo aperto con addirittura divani ed elettrodomestici lasciati lì. Lo scempio purtroppo è visibile anche dalla strada principale, tanto è voluminoso l’ammontare dei rifiuti. Essendo un percorso cittadino dove passeggiano famiglie sia in bicicletta che a piedi alla ricerca dell’aria pulita, non è certamente un buon biglietto da visita per la città della Quintana.

I rifiuti lungo il percorso di Casevecchie (foto Vissani)

I rifiuti lungo il percorso di Casevecchie (foto Vissani)

 

Articoli correlati