9.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeEconomiaSviluppo economico, a Foligno tre nazioni a confronto

Sviluppo economico, a Foligno tre nazioni a confronto

Pubblicato il 23 Febbraio 2017 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Sabato 18 febbraio nella sede di Nemetria, a palazzo Giusti Orfini di Foligno, si è svolto il convegno culturale dal titolo “Italia, Russia, Grecia: idee per lo sviluppo economico”, ovvero un think tank organizzato da “Pandora International” sul tema dello sviluppo locale in chiave di cooperazione internazionale e di gestione dei fondi europei. Come ospiti principali dell’evento erano presenti il console onorario di Grecia Constantino Christoyannis e Daria Sharova, segretaria internazionale del partito di governo “Giovane Guardia – Russia Unita” del presidente russo Vladimir Putin. Ad intervenire al tavolo dei relatori sono stati l’assessore del Comune di Foligno Cristina Grassilli, i consiglieri comunali Lorenzo Schiarea e Moreno Finamonti. L’incontro è stato coordinato da Michele Benedetti. L’evento è stato il momento pubblico della visita privata dell’importante ospite russo che in questi giorni ha visitato numerose aziende del territorio ed incontrato i presidenti di Confcommercio e Confartigianato regionali e territoriali, nonché importanti realtà come l’Ente Giostra Quintana, entrando in contatto con le realtà locali del territorio. Gli ospiti sono stati altresì ricevuti al Parlamento italiano e da vari sindaci locali. Da questi meeting sono nate delle forti sinergie e possibilità di sviluppo verso il mercato estero e la certezza di nuovi e futuri incontri. “È importante sottolineare il fatto che dalla Russia e dalla Grecia – fanno sapere gli organizzatori – siano venuti a Foligno esponenti di spicco internazionale e non, al contrario, siano partite invece delegazioni locali per l’estero”.

Articoli correlati