6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeAttualitàSpoleto, in piazza del Mercato si avanti con i lavori secondo programma

Spoleto, in piazza del Mercato si avanti con i lavori secondo programma

Pubblicato il 2 Marzo 2017 16:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Cronoprogramma rispettato a Spoleto per i lavori di rifacimento di piazza del Mercato. A renderlo noto è la stessa amministrazione comunale che fa il punto sugli interventi in atto, ossia quelli partiti il 30 gennaio scorso. Tre i settori attualmente interessati dall’operazione ed in particolare il tratto compreso tra vicolo del Mercato e l’angolo di Via del Mercato, con una fascia in larghezza estesa fino all’intersezione con Via dei Duchi, e piazza Sansi. Per quanto riguarda il primo settore è stata completata la posa in opera di tutti i sottoservizi, per cui ora si procederà con il getto dei massetto provvisorio per permettere la fruibilità di parte dell’area. Nel secondo settore della piazza, invece, proprio mercoledì pomeriggio è stata avviata la rimozione dei selci di basalto. Da lunedì prossimo si comincerà quindi con le operazioni di scavo per gli interventi sulle reti fognarie idriche e del gas metano oltre che di tutte le reti che riguardano la parte tecnologica. In piazza Sansi, infine, completate le operazioni sui sottoservizi. Step successivo, anche in questo caso, sarà il getto del massetto. L’intervento interessa, nel complesso, un’area di 2600 metri quadrati, di cui 2000 tra piazza del Mercato e piazza Sansi e 600 per via Arco di Druso. Tra gli altri numeri vanno poi annoverati i 518 metri di tubature della rete idrica e della rete del gas da posare e quasi tre chilometri per i sottoservizi tecnologici. Ed ancora 111 gli allacci fognari, 74 idrici e 58 per il gas metano. Durante i lavori, inoltre, verranno istallate 340 metri di passerelle pedonali. Infine in merito alla ripavimentazione, prevista senza i marciapiedi, saranno rimossi e successivamente rimontati 144.970 cubetti di basalto. L’intero ammontare dell’operazione è di un milione e 600mila euro.  

Articoli correlati