21.7 C
Foligno
lunedì, Agosto 17, 2026
HomeCulturaSpello accolta a "Sanremo in fiore": sboccia l'amicizia

Spello accolta a “Sanremo in fiore”: sboccia l’amicizia

Pubblicato il 13 Marzo 2017 14:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta differenziata, Foligno cresce ma resta sotto la media regionale

Il rapporto Arpa 2025 fotografa il Sub-ambito 3 come l'area più critica della regione. Solo sei comuni su ventidue superano il 65%, nonostante la crescita sia la migliore dell'Umbria. L'obiettivo regionale punta al 75% entro il 2028

Monumento “Foligno centro del mondo”, Casa democratica attacca la giunta

La corrente del Pd contesta la decisione dell’amministrazione Zuccarini, chiedendo di impiegare i fondi per altre priorità. L’appello: “Tornare a mettere al centro i cittadini e la loro qualità della vita”

Da Bevagna a Castelluccio di Norcia, la cucina di Nonna Iside e della figlia Luisa conquista l’America

Tra ricette antiche e storie di rinascita, la piattaforma texana "Anana" ha portato negli Usa i sapori di Bevagna e Castelluccio di Norcia

Calorosa accoglienza a Sanremo per l’amministrazione comunale di Spello che domenica ha preso parte, in prima fila, al corso fiorito “Sanremo in fiore 2017”. Nuova amicizia tra le due città che hanno in comune la vocazione floreale. Un bocciolo in procinto di schiudersi dato che i due Comuni stanno gettando le basi per future collaborazioni. A suggellare l’amicizia la stretta di mano tra il sindaco di Spello, Moreno Landrini, e quello di Sanremo Alberto Biancheri che ha accolto la delegazione umbra accompagnato dagli assessori Barbara Biale e Daniela Cassini e dal responsabile dei giardini e dei Fiori del Comune di Sanremo Claudio Littardi. Insieme a Landrini invece il presidente dell’associazione le ‘Infiorate, Guglielmo Sorci. L’edizione 2017 dei carri fioriti di “Sanremo in fiore” è stata dedicata al mito dei supereroi dei fumetti che hanno ispirato i carristi dei 12 comuni della provincia di Imperia per allestire meravigliose sculture di fiori. L’auspicio del primo cittadino di Spello è quello di poter contraccambiare la calorosa ospitalità ligure durante le Infiorate del Corpus Domini, in programma per il 17 e 18 giugno, mostrando i famosi tappeti e quadri floreali ormai segno distintivo anche dell’Umbria.

 

Articoli correlati