10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaSvincolo di Scopoli, c'è un nuovo progetto: caccia ai finanziamenti

Svincolo di Scopoli, c’è un nuovo progetto: caccia ai finanziamenti

Pubblicato il 15 Marzo 2017 15:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

“E’ pronto un nuovo progetto per lo svincolo di Scopoli”. Ad annunciarlo è il parlamentare umbro di Forza Italia, Pietro Laffranco. Attraverso un comunicato stampa apparso sul suo profilo Facebook, l’onorevole torna a parlare dell’opera e lo fa a poche settimane dal suo precedente intervento in Parlamento, quando dal Governo era arrivata una vera e propria “doccia gelata” sulla sua realizzazione. Eppure qualcosa sembra si sia mosso. In una delle ultime sedute del consiglio regionale, la presidente dell’Umbria Catiuscia Marini aveva annunciato l’invio di una lettera al Ministero per sbloccare la situazione. La partita si gioca tutta sull’importanza dello svincolo di Scopoli come infrastruttura per operare in emergenza nel caso di una crisi sismica, per non abbandonare la montagna folignate e la Valnerina. A confermare un nuovo progetto in cantiere per lo svincolo di Scopoli anche il Corriere dell’Umbria, che nell’edizione di mercoledì 18 marzo spiega come il nuovo prospetto tiene conto delle obiezioni sollevate dalla Soprintendenza e quindi dal Mibact. “Manca solo una cosa – afferma Pietro Laffranco – i fondi per realizzare l’opera. Delrio, ministro per le Infrastrutture ed i trasporti – prosegue l’esponente del centrodestra – presti attenzione alla questione e si adoperi per lo stanziamento dei fondi ripristinando la priorità di questo intervento”.

Articoli correlati