33.7 C
Foligno
lunedì, Giugno 16, 2025
HomeAttualitàLa Fondazione Carifol festeggia in radio i 25 anni dalla nascita

La Fondazione Carifol festeggia in radio i 25 anni dalla nascita

Pubblicato il 29 Marzo 2017 13:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Giornata europea della musica con “Misatango” per Foligno

Domenica 22 giugno al “San Domenico” l’opera di Palmeri, prodotta per l’occasione dagli Amici della musica in collaborazione con il teatro “San Carlo” e diretta da Paolo Matteucci

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno compie 25 anni di attività. Tra le diverse iniziative in programma per celebrare questa ricorrenza, l’ente di Palazzo Cattani ha previsto anche un ciclo di trasmissioni radiofoniche. Cinque appuntamenti in onda su Radio Gente Umbra per ripercorrere la storia e l’operato della Fondazione Carifol. Ai microfoni dell’emittente, il presidente Gaudenzio Bartolini. Ad intervistarlo sarà il professor Roberto Segatori. Il primo appuntamento è in programma per domani, giovedì 30 marzo alle 18.50. In questa prima trasmissione, si parlerà del processo che in Italia ha portato alla creazione delle Fondazioni, la differenza tra Fondazione e Cassa di Risparmio. Oltre a ciò, verrà illustrata l’organizzazione e il capitale amministrato dall’ente folignate. Alla diretta di giovedì, seguiranno due repliche: il sabato e la domenica alle 12.30. Sarà possibile riascoltare ogni puntata nella sezione Podcast del sito www.rgunotizie.it. Nel corso delle puntate, il presidente Gaudenzio Bartolini risponderà anche alle domande e alle curiosità degli ascoltatori, che potranno contattare la redazione di Radio Gente Umbra nei giorni antecedenti la diretta, telefonando allo 0742/350572 o inviando una mail a radiogenteumbra@gmail.com. Questo il calendario delle cinque trasmissioni: 30 marzo, 6 aprile, 20 aprile, 4 maggio, 18 maggio.

Articoli correlati